In villeggiatura

Scheda sogno:

Purtroppo non ricordo assolutamente la prima parte del sogno, sebbene so per certo che c'è stata una prima parte, molto elaborata tra l'altro.

Racconto quel che mi ricordo dunque dell'ultima parte del sogno: io e la mia compagna siamo (probabilmente) in villeggiatura, al mare, in albergo. Mi affaccio da una finestra dell'albergo e sulla destra, in lontananza, vedo ragazzi che si divertono in piscina. Sulla mia destra c'è (lo immagino, perchè in effetti non posso vederla) un'altra finestra dalla quale si affacciano un paio di ragazze anche loro per guardare "la vista" dall'albergo: vedono anche loro la gente in piscina che si diverte ma quando una gira la testa verso sinistra (per cui verso di me) io mi ritraggo per non farmi vedere... Poi mi riaffaccio e rivedo le stesse che guardano ancora i ragazzi in piscina (verso destra).

[qui parte di sogno mancante perchè non ricordo...]

Mi ritrovo a guardare il mare dall'alto del promontorio, un panorama mozzafiato. Guardando verso il basso vedo il mare, in lontananza, limpidissimo e bellissimo che le onde che si infrangono verso la costa. Girando lo sguardo verso sinistra seguo tutta a linea della costa, e noto la bellissima spiaggia deserta che si estende verso l'infinito, deduco che il mio albergo è l'ultimo baluardo della civiltà, da li in poi tutta natura incontaminata: è bellissimo.

[qui parte di sogno mancante perchè non ricordo...]

Dopo la giornata io e la mia compagna (c'è, sento la sua presenza, ma non la vedo effettivamente) torniamo finalmente nella nostra camera: sorpresa, entrando troviamo due sconosciuti, una coppia di villeggianti, sotto le coperte nel letto matrimoniale. Facciamo come se non ci fossero in un primo momento, entriamo senza dir niente e tra me e me penso: questi due tizi si sono scelti il letto migliore, a noi hanno lasciato i due lettini separati vicino alla parete. ma poi mi decido a rompere il ghiaccio e dico "ma ci hanno messo nella stessa camera?", "Evidentemente sì". Non esiste, esco diretto dalla porta per andare giù in reception a protestare. Ricordo benissimo di aver pensato che senz'altro c'è stato qualche problema di overbooking, dato che all'inzio so che in reception c'è stato un po' di trambusto per la distribuzione delle camere.

Cammino nel corridoio dell'albergo, incontro alcune ragazze in costume intero rosse che si dirigono probabilemtne verso la piscina.

Mi sveglio.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI