You must have Javascript enabled to use this form.

Tipo di sogno: Incubo

Gli incubi sono sogni caratterizzati da forti sensazioni di angoscia e paura, spesso accompagnati da difficoltà respiratorie e violenti movimenti involontari che portano al risveglio. Le terribili sensazioni provate durante gli incubi possono permanere e aleggiare anche per lunghi periodi dopo il risveglio.

Ecco l'elenco di tutti gli incubi presenti in interpretazione-sogni.it:

Il Condominio non vuole che tenga il gatto

L'altra notte ho fatto un sogno che mi ha davvero scossa: ho sognato di essere alla riunione condominiale per la palazzina in cui vivo, ed ad un certo punto qualcuno è saltato fuori dicendo che io non potevo più tenere il mio gatto e che dovevo sbarazzarmene...

Mi sono svegliata davvero angosciata, non è che è un sogno premonitore?!?!?! Spero proprio di no!

Sogno ripetuto

Faccio questo incubo da ormai 5 anni, a volte ogni 6 mesi, altre 3 giorni di seguito..
Il sogno comincia con me seduta su una sedia bianca con davanti un banco di scuola bianco e attorno a me tutto bianco(non vedo pareti ne nulla). Davanti al banco vedo una fila di persone molto lunga che verso la fine curva a destra.

Ho sognato perdita d'acqua dal muro

Ho sognato di essere nel mio negozio ...inzialmente si notava una perdita d acqua che proveniva dal muro...poco dopo il flusso aumenta come una piccola cascata addosso al muro, seguivo il flusso e mi accorgevo che proveniva da un punto sul soffitto come una piccola sorgente, ero consapevole che fosse una perdita di quelache tubo dei vicini...nel frattempo il negozio si è allagato   allagato e avevo paura che l acqua sul pavimento potesse rovinare l arredamento e il materiale in negozio in tutto questo io ero disperata sul come fare per risolvere la sitazione.

Perdere il proprio gatto all’estero

Non ricordo quasi mai i sogni che faccio, eppure stanotte ne ho fatto uno articolato e vividissimo, tanto che a metà notte mi sono imposta di svegliarmi, sono andata al bagno per sciacquarmi il viso, e una volta tornata a letto ho continuato lo stesso sogno!! Al momento sono in vacanza in Thailandia con il mio compagno (ci veniamo spesso perché la adoriamo e ci piacerebbe tanto trasferirci qui) e rientreremo in Italia tra una settimana.

La caverna-cantina del nonno

Sto cercando delle pecore che sono scappate(sono un allevatore),le ritrovo davanti all'ampio ingresso di casa di mio nonno tranquille sedute a ruminare.il nonno è quello materno morto quando avevo 6 anni ma al quale ero molto legato.nella casa adesso vivono altri inquilini con i quali mi scuso per l'accaduto ma nessuno sembra essere contrariato tra loro c'è una donna che forse mi fissa ma non parla.mentre parliamo nel cortile io sono con la forcina intento a dare fieno agli animali non so perchè ma un mio gesto con la medesima apre un varco verso una cantina-grotta.La riconosco è quella sot

Pagine

Subscribe to RSS - Incubo

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI