Cane smarrito

Scheda sogno:

Buon giorno, 

è già la seconda volta in pochi giorni che faccio questo sogno. Ritrovo un cane smarrito.

la prima volta era un cane che da tanto tempo stanno cercando, era con due ragazze che però come hanno sentito che l'ho chiamato per nome se la sono data a gambe, lui era un pò confuso, poi però si è come trasformato in un uomo adulto e ha detto a queste ragazze: adesso torno dalla mia famiglia.

aveva capito che non erano loro la sua vera famiglia.

io ero felicissima di averlo trovato perchè so che era da tanto tempo che i suoi umani lo cercano.

poi invece stamattina un altro sogno. Trovo un cane levriero (anche io ho un levriero) che chiaramente si è perso. Lo prendo, è molto mansueto, ma questa volta penso quasi di tenerlo con me a fare compagnia alla mia.

ma poi lo porto in quello che è il giardino di mia madre e lui trova comunque un punto per passare fuori dalla cancellata e esce. Poi mi sembra che cerco di riprenderlo ma poi non ricordo più nulla.

Vorrei capire meglio il significato di questi sogni. Grazie 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Sono in un periodo molto difficile della mia vita, ho deciso di smettere l'attività che faccio da più di 20 anni, perché mi sono trovata a non amarla più.

e provo ad avere idee su cosa fare in futuro ma ogni idea poi sfuma via.

forse perché non è ben coerente con ciò che invece sono chiamata a sviluppare ora.

mi piacerebbe dedicarmi solo all'arte, ho varie passioni: dipingo, compongo melodie, scrivo racconti, romanzi, poesie, testi per canzoni, ecc. 

prima facevo il medico ma non ce la faccio più a stare a contatto con persone che stanno male.

vorrei solo occuparmi del bello e della mia arte.

ecco questo secondo cane era più bello del primo, ad esempio.

questi due sogni li ho fatti di prima mattina quando mi rimangono molto impressi.

la vita mi ha sempre parlato tantissimo attraverso i sogni.

la parola chiave direi: ritrovamento di cane smarrito.

forse sono io che sono smarrita ora, anzi sicuramente.

ma se il primo cane aveva capito bene dove ritornare, era adulto e consapevole alla fine era forte e aveva capito che si era lasciato deviare prima da queste due ragazze, ora sa invece che deve tornare dalla sua vera famiglia, perchè loro non sono la sua vera famiglia. il secondo di questa mattina invece non ha queste certezze, ma non mi sembra neppure confuso però, come se volesse vagare. E al contrario del primo di cui ero a conoscenza che si era smarrito perchè c'erano tutti gli annunci in giro da vario tempo, di questo non so nulla.

e se del primo ero fedelissima di averlo ritrovato perchè immagino al pena dei suoi umani che da tantissimi mesi lo aspettano e l'ho abbracciato piangendo dalla gioia, con questo secondo ho un rapporto più distaccato.

Commenti

Cane smarrito

Il cane è sicuramente una parte di me molto importante, credo il primo cane voglia dirmi qualcosa di me, di tornare a quella che sono veramente, a ciò che mi appartiene davvero e il secondo forse mi vuole dire altro, è più distaccato e alla fine non ha voglia di essere rinchiuso e esce fuori dal cancello, forse sono io che ho voglia di vagare ora, senza una meta precisa.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI