Che sogno assurdo. Nella prima scena, mi trovavo in una gigantesca cucina. C'erano fornelli e forni, e tutto il cibo preparato veniva servito come in un'enorme buffet, e ci si poteva accomodare su alcuni sgabelli. Non lo vedevo nel sogno, ma sapevo che quella era la cucina di un grande edificio grigio, come una scuola o un dormitorio dove si trovavano tanti ragazzi. io ero emozionata per la vista di tutto quel cibo buonissimo, e tra tutti sceglievo di prendere e mangiare un arancino piramidale.
C'erano 4-5 uomini con il coltello vicino al mio cancello che era semiaperto, così io,velocemente, l'ho chiuso ma non ho fatto in tempo che queste persone sono entrate. Eravamo solo io e mia nonna che abita al piano terra ed era estate. Così io urlavo forte e entraii da mia nonna che era seduta a tavola. I ladri entrano anche loro e rubano tutto quello che c'era sulla cucina e velocemente scappano da una finestra che si trova sulla strada. Nello stesso tempo arrivano le mie sorelle dalla vacanza estiva, ma erano vestite come in inverno quando escono, così le racconto tutto.
Questa notte ho sognato di trovarmi in un appartamento che, non era mio, ma che era possibile fosse mio, mi trovavo in cucina affaccedanta a riordinare e pulire, spostavo i mobili perche la loro disposizione era caotica e nel frattempo pulivo dietro ai mobili spostati.
successivamente mi ritrovo a chiudere un cassetto con difficolta perche all'interno c'erano delle palle di natale che fuoriscivano in continuazione, ma poi ce la faccio.
Ho sognato di stare a casa di una mia amica e c'era anke il mio fidanzato, da poco ex. Le stanze erano semi buie, mi trovavo nel soggiorno e lei aveva in mano 2 tazzine di caffè, volevano entrambi che le bevessi, ma x farmelo bere, la mia amica ha versato il caffè dentro un piccolo vassoio poi ha ggiunto delle spezie, ha girato il tutto, e ho bevuto. A quel punto il mio fidanzato con le mani in tasca si è spostato dal soggiorno alla cucina.
Sogno stranissimo: ridipingevo quello che (probabilmente) sembrava essere la mia cucina. Sia muri che mobili, non si distingueva bene, so che mi sono rimaste impresse tante immagini di io che dipingo il tutto, ma con una cura del dettaglio pazzeschi, mi ricordo ogni singolo angolino che andavo a coprire di tempera, ogni tanto mi fermo a vedere il risultato del lavoro, mi ricordo benissimo il dettaglio delle varie pennellate.
Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.
I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...
Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.
I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...
Leggi tutto