Tutti i sogni con parola chiave "Padre"

Casetta Perfetta

Questo è un sogno che ho fatto mentre schiacciavo uno dei miei interminabili pisolini pomeridiani. Mi è parso molto strano ed al contempo interessante, non solo per il sogno in sé, ma anche perché è continuato pure una volta che mi sono svegliato, per quanto non fossi pienamente cosciente.

Mio padre e mia zia che parlano ed io che osservo

Salve a tutti ho sognato che mia zia che ora e defunta parlava seduta al tavolo con mio padre che e ancora in vita l'unica cosa che lei ha detto e : tu lo sai che io gli volevo bene mio padre non ha detto nulla ed io ero sdraiato sul divano vedendo tutta la scena eravamo nella vecchia casa di mia nonna che ora non c'e piu ... non so proprio darmi una spiegazione per questo sogno

Sigarette

Sono con mio padre. Entro in un'edicola, e lui resta fuori. Compro parecchi giornali e articoli di cartoleria, per un totale di 50 euro. Non ho i soldi con me, allora chiamo mio padre che entra e paga per me. Poi usciamo e andiamo via, camminando lungo una strada. Ad un certo punto mio padre si accorge di non avere più sigarette (muratti) e allora torno all'edicola che è anche una tabaccheria per comprargliele. Trovo un mio ex compagno dell'univesità, M.C. Ha i capelli scuri (li ha sempre avuti brizzolati, adesso li ha quasi bianchi) e sembra molto giovane.

Gli errori del passato

Sono in metropolitana a Milano con dei colleghi e S. Dobbiamo decidere quale linea prendere e fanno decidere a me. Però sbaglio ( la linea è giusta, ma ho preso un treno che prende la biforcazione sbagliata) ed arriviamo in un posto che non conosciamo. Fuori dalla stazione si vede una grande piazza tutta illuminata. Io mi sento agitato mentre gli altri paiono tranquilli, e dico che dovremmo tornare indietro.

Poi mio padre mi rimprovera perchè ho fatto tardi, ma io mi giustifico dicendo che gli altri non mi sono stati di aiuto.

Ho sognato di essere padre

Ho sognato di passeggiare con una bambina di circa 1-2 anni che mi chiamava papà e scherzavamo insieme, giocavamo, la richiamavo quando si allontanava troppo, ecc..( quindi ero già padre non lo sono diventato nel segno). Forse eravamo insieme ad altre persone ma non ne sono sicuro perchè principalmente il sogno era incentrato su me e lei.

"Io odio tutti"

Che sogno assurdo. Nella prima scena, mi trovavo in una gigantesca cucina. C'erano fornelli e forni, e tutto il cibo preparato veniva servito come in un'enorme buffet, e ci si poteva accomodare su alcuni sgabelli. Non lo vedevo nel sogno, ma sapevo che quella era la cucina di un grande edificio grigio, come una scuola o un dormitorio dove si trovavano tanti ragazzi. io ero emozionata per la vista di tutto quel cibo buonissimo, e tra tutti sceglievo di prendere e mangiare un arancino piramidale.

Ferite

Dopo una prima parte del sogno che non ricordo, mi svegliavo con diverse ferite da taglio sul corpo, che si erano autoprodotte. Andavo allora da papà (che nella realtà non c'è più) per poter  piangere sulla sua spalla con la scusa delle ferite, ma in realtà per il dolore per la morte della mamma (che nella realtà è viva). Lui era a letto forse perchè malato e mi diceva di andare al pronto soccorso perchè se le ferite si erano formate da sole poteva essere una cosa da non sottovalutare.

Litigio con la madre

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a capire il significato del sogno fatto stanotte.

Non lo ricordo in maniera particolarmente vivida, so solo che ero in casa mia e mia madre e mio padre stavano litigando sul terrazzo mentre io li osservavo in silenzio dalla finestra aperta.

Poi la scena e cambiata ed eravamo io e mia madre che discutevamo animatamente, urlandoci contro e sbattendo porte. Non ricordo esattamente quali parole ci siamo dette ma sapevo (nel sogno) di essere infuriata per il suo litigio con papà.

Essere denunciato

Stavo in una scuola piccola e tetra (tipo film dell orrore, Silent Hill) e stavo in classe e dovevo fare il compito di matematica con la mia prof e prima di iniziarlo chiedo di andare in bagno. il corridoio era tetro e anche le classi, in una classe ho scorto il 5 liceo (la mia vecchia classe) in cui tutti i ragazzi stavano seduti in torno alla cattedra. Arrivo in bagno che era uno schifo in cui gli unici due cessi che ci stavano non erano  circondati da delle mura. erano messi cosi, vicino al muro e in piu erano entrambi tappati da taaaaaanta carta igienica.

Fidanzato/padre

Da un po’ di tempo faccio ripetutamente un sogno. Il mio fidanzato ha il viso simile o uguale a quello di mio padre defunto da otto anni e questo mi mette molto a disagio (già durante il sogno).
Il contesto cambia sempre, la notte scorsa andavo a svegliare il mio compagno,  altre volte è in piedi o cammina.
Grazie in anticipo

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI