Tutti i sogni con parola chiave "Puer"

La terapia della scrittura

Sono con due miei ex compagni di lice, G.M. e F.B. e quest'ultimo sta parlando di quanto scrivere aiuti a stare bene e sia terapeutico. Non parla molto fluentemente, e non usa termini appropriati, ma io, vedendo che G.M. non è d'accordo, gli vengo in aiuto e dico che, al limite, non è importante scrivere, quanto pensare un'esperienza, per "digerirla" psicologicamente, e che è più importante l'aspetto individuale (pensare) che quello comunitario (scrivere, comunicare).

Sigarette

Sono con mio padre. Entro in un'edicola, e lui resta fuori. Compro parecchi giornali e articoli di cartoleria, per un totale di 50 euro. Non ho i soldi con me, allora chiamo mio padre che entra e paga per me. Poi usciamo e andiamo via, camminando lungo una strada. Ad un certo punto mio padre si accorge di non avere più sigarette (muratti) e allora torno all'edicola che è anche una tabaccheria per comprargliele. Trovo un mio ex compagno dell'univesità, M.C. Ha i capelli scuri (li ha sempre avuti brizzolati, adesso li ha quasi bianchi) e sembra molto giovane.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI