Tutti i sogni con parola chiave "Uccello"

Aquila

Sono in casa di mia nonna materna, in montagna. La casa in realtà è vecchia, ma nel mio sogno risulta ristrutturata. Le camere piu' belle sono occupate da altri parenti, a me danno la camera piu' piccola e brutta. Mentre sono in camera, dalla finestra semi aperta entra un uccello molto grande, grigio scuro a macchie chiare, che nel corso del sogno verrà definita un aquila di piccole dimensioni. Inizialmente quest'aquila cerca di nascondersi dietro un mobile, io riesco a prenderla e la tengo appoggiata sulle dita, ma l'aquila comincia a "mordermi" forte le mani con il becco facendomi male.

Dal basket al giardino misterioso

Ero in una sala di basket, così, ad un tratto, senza capirne il motivo, buttai a terra la palla, ed iniziai ad indietreggiare, le mie spalle si scontrarono con il petto di un mio ex. Lui mi prese e mi abbracciò, mi prese la mano e mi portò in un laghetto in cui l'acqua era bassa, mi diceva cose dolci e mi coccolava. Inseguito venne la mia amica, e lui, alla presenza di lei, divenne più distaccato nei miei confronti. Così decise di andarsene, ma prima mi disse: ''Dobbiamo scegliere i nomi dei nostri figli'', tra un sorriso e l'altro. Ricordo che non gli ho più risposto.

Unione di due corvi e un serpente

Ho sognato di  star nel mio letto e che a casa mia veniva una bambina di mia conoscenza a giocare con mia sorella di 14 anni, fuori pioveva io mi sn avegliata e sono andata nella stanza dove abbiamo il pc loro due ci stavano giocando e io mi sono affacciata alla finestra che da al giardino e a fianco c'è 1 terrazzo della vicina.  Su questo terrazzo c'era un animale tipo con corvo nero con un becco giallo con 1 altro più piccolo erano tipo abbracciati entrambi avevano delle caratteristiche da rettile tipo sulle ali delle striature da serpente, le han viste anche loro due perchè le Ho chiamat

Una corsa veloce

Nel sogno ero partita da una stradina correvo e passavo tra Negozi e Case aperte in cui le persone come se mi chiamavano dicendo "Vieni" invece io correvo e sottofondo c'era una canzone che avevo ascolatato prima di dormire.
Tutto ad un tratto mi fermo ed entro in un Negozio in cui c'è una persona di cui non ricordo il volto che mi abbraccia e sottofondo sento una voce che dice "Come un'uccello scappa via dal nido tu scapperai dalla tua famiglia".

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI