Aggressione

Scheda sogno:

Questa volta sogno una donna conosciuta, ma che non riesco a ricondurre a nessuna della mia vita reale. Lei mi piace ma all'inizio è in coppia con un uomo. Poi però rimaniamo soli e insieme entriamo in un luogo molto spazioso come può essere una palestra. Entrambi ci sediamo a terra e iniziamo un po' a flirtare innocentemente. Poi arrivano degli energumeni armati che ci minacciano violentemente e cercano di violentare la mia compagna. Io, come è nella mia natura, non riesco a trovare il coraggio di reagire per difenderla. Nel corso dell'aggressione uno degli uomini mi spara un colpo al fianco che non sento come troppo doloroso e poi un'altro colpo, al centro del petto, che invece sento con una fitta acuta, direi mortale. A quel punto trovo una forza prima inimmaginabile per reagire e difendere la donna assalita.
 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Ancora oggi la mia confusione sentimentale a lei nota è rimasta immutata, ma sto trascorrendo le vacanze natalizie con i soliti amici e l'amante storica a discapito della più recente relazione che ho lasciato in disparte.
In questo periodo soffro di un continuo stato ansioso.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI