Allagamento, amica incinta e tranquillità

Scheda sogno:

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per interpretare questo sogno.

Ero a casa mia e una mia amica col marito venivano a trovarmi di notte. Nel sogno era incinta, nella vita vera ha avuto il bambino a febbraio. Provavo un senso di benessere e libertà nel vederla, mi faceva piacere, anche se erano le 2 di notte e dovevano andare a casa. Il marito era gentile con me, nella realtà è una persona simpatica e a modo. Anche lei.

Poi mi trovavo a Bruxelles (ho contatti per motivi di  studio con questa città che è tra le mie preferite, ho fatto uno stage li) per ragioni di studio (richiesta di dottorato) ed ero serena, giravo con delle amiche. A un certo punto, in lontananza vedo il mare calmo e da una fontana su esso, sgorgava molta acqua pulita che causava un allagamento. Intuivo la cosa, e in un primo momento ho avvisato le amiche. Ci siamo riparate in casa, dovevamo ripartire, e l'acqua era arrivata in città Era limpida e placida e non faceva danni. Io l'osservavo tranquilla. Poi arriva l'autobus per l'aeroporto. Lo prendiamo al volo, fa una frenata che lo gira di lato e noi in fretta saliamo. Premetto che la preparazione delle valigie e le chiacchere con le amiche erano calme, i saluti e il comiatto con le persone che rimanevano li era caloroso.

Potete aiutarmi nell'interpretazione per favore?

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Allora: nella vita reale ho in ballo due progetti importanti, lavoro e studio all'estero. Sono abbastanza serena dal punto di vista economico.

 Purtroppo ho avuto un lutto: è morta una mia conoscente a cui non ero particolarmente legata, ma con me era sempre gentile e io altrettanto.

Ho paura che i miei progetti falliscano miseramente. Mi attanaglia il pensiero. Ma in qualche modo riesco a essere ottimista.

La gravidanza della mia amica potrebbe rappresentare la mia voglia di maternità, il fatto che mi paicerebbe avere una famiglia mia, ma prima vorrei realizzarmi anche sul lavoro in quanto non ho l'indole da casalinga, pur piacendomi i lavori domestici, e per quanto riguarda la meternità e la famiglia, credo siano grosse responsabilità, da non prendere con leggerezza.

Ho capito come risolvere alcuni problemi personali, generati dal fatto di tacere per non ferire.

I colori del sogno erano bianco, blu e rosso.

Deve essere avvenuto nelle prime ore del mattino

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI