Allettamento e Messa

Scheda sogno:

Ho sognato di essere a casa dei miei nonni. Mia nonna mi ha chiesto di mettere a letto mio nonno; quando l'ho condotto in camera e l'ho preso in braccio, era pesantissimo, come di piombo, e ho dovuto fare uno sforzo non indifferente per metterlo sul letto e l'ho messo in quello dove solitamente dorme mia nonna.

Dalla camera dei miei nonni, mi sono trovato in una chiesa. Cercavo un posto dove sedermi e ho visto, nella prima fila, un posto libero. Sono andato avanti e ho chiesto alla persona seduta se potevo sedermi anche io. Appena si è voltato, ho riconosciuto un mio amico defunto: era vestito in modo molto elegante, con un vestito nero, e mi ha guardato con espressione bonaria ma triste. Quando l'ho riconosciuto, ci siamo salutati stringendoci la mano e mi ha invitato a sedermi accanto a lui, alla sua destra. Alla sua sinistra, c'erano donne con una nuvola davanti al viso.

Mentre stavo per sedermi ho intravisto una bara proprio di fronte all'altare e di fronte a me si è palesata una zia, che però volgeva le spalle all'altare.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI