Alta marea in città

Scheda sogno:

Salve a tutti, vorrei che mi aiutaste, per cortesia a comprendere questo sogno.

Innanzitutto er oa cena con ex compagni di scuola, e nel momento di tornare a casa ho realizzato di essere in bicicletta e di dover percorrere un lunghissimo pezzo di strada al buio e dover andare in tangenziale in bicicletta di notte, e la cosa mi metteva a disagio. Mentre percorrevo la strada in bici, pensavo a tutte le soluzioni possibili per evitare la tangenziale,  buia e pericolosa ma nulla mi veniva in mente. Poi, più tardi di punto in bianco mi trovavo in centro città, con una mia collega. Dobbiamo tornare a casa, ma c' è l'alta marea che con la pioggia ci impediscono di muoverci. Così aspettiamo in un palazzo e a un certo punto l'acqua è andata giù. Le strade sono pulite e mi viene in mente che sono quasi le 6 del mattino, non ho avvisato i miei genitori che ero in ritardo per via della marea e comincio a pensare ad altri percorsi per arrivare a casa, evitando la tangenziale buia.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Io lavoro in una città dove in certi periodi dell'anno è frequente l'alta marea che invade il nostro luogo di lavoro. Abito in una piccola città di provincia, medievale. La mia collega è una bravissima persona a modo, leale con cui ho un buon rapporto e a cui spesso do passaggi. Non abbiamo uno stretto rapporto di amicizia, ma andiamo d'accordo. Lei è molto pignola e ansiosa, tende a drammatizzare tutto. Nel sogno non reagisce molto se non facendo presenza. La strada statale che percorro, è frequentata da prostitute e la tangenziale, è pericolosa in bicicletta. Mi sento a disagio nel sogno, ma cerco di farmi coraggio, di dire che passerà presto e poi sarò a casa, sana e salva. Abito con i miei nella vita. Quando sono in centro città e vedo l'acqua limpida e pulita dell'alta marea, non mi prende un vero e proprio panico o paura... ma sono infastidita... della serie ci mancava anche questa. SOno sollevata quando le strade sono libere, anche se continuo a pensare a soluzioni alternative per evitare la tangenziale. Poi penso che non ho avvisato a casa e mi sale un po' di ansia.

Premetto che le 24 ore antecedenti il sogno è stata una giornata di lavoro intensa... ma soddisfacente, ero serena a fine giornata, anche se stanca. Sto inoltre, oltre a lavorare, studiando per un dottorato e la cosa mi impegna non poco... e sto perdendo sempre più la pazienza con la gente, tanto è che non ho voglia di avere relazioni amorose e figli, l'altro sesso mi annoia troppo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI