Api e fango

Scheda sogno:

Premesso che sogno sempre tanto e che ultimamente i miei sogno mi lasciano spesso un po' di inquietudine (tipo uragani, tornado, inondazioni, il mio ragazzo che scompare e non riesco più a mettermi in contatto con lui), i due che ho fatto la notte scorsa uno di seguito all'altro mi hanno lasciato un po' perplessa.

Nel primo camminavo con degli amici e ad un certo punto uno di loro mi fa notare un grosso alveare dicendo che qualcuno si era scordato di distruggerlo.

Subito dopo ci ritroviamo in una vecchia soffitta impolverata dove scorgo un altro alveare e poi vedo api girarmi attorno e gli alveari si moltiplicano come pure gli sciami di insetti che volano ed altri invece ammassati lungo le travi della soffitta.

Io faccio notare ad un mio amico che ero un po' terrorizzata dalle loro punture in quanto in passato ero stata punta tre sulle labbra e mi si era gonfiata anche la gola rischiando di soffocare (in realtà sono stata punta due volte).

Io cercavo di coprirmi il volto per evitare che mi pungessero, quando ad un certo punto mi scopro gli occhi e vedo con stupore che anzichè api erano tutte coccinelle, milioni di coccinelle e che la soffitta era più luminosa e dava un senso di pace.

Subito dopo sogno di essere con il mio compagno (o almeno mi pare fosse lui) e vediamo un laghetto calmo, ma vedo che era torbido, praticamente fango e allora ci apprestiamo a farci un bagno ed io ricordo a lui che già in passato lo avevo fatto e che il nuoto era agevolato perchè l'acqua restava più leggera.

Infatti ci immergiamo ed io inizio a nuotare senza esitazione (nella realtà non lo so fare!!!).

Provavo un certo senso di benessere in quanto il fango era caldo. Dopo un po' abbiamo deciso di uscire e di tornare all'auto perchè le ferie erano finite e se non ricordo male ci siamo ripromessi di tornarci a fare le ferie.

Da notare che non eravamo per niente sporchi di fango.

Commenti

Le parole chiave vanno separate da virgola

Cara TamaraElettra, nel darti il benvenuto su questo sito, ti invito a separare da virgola le parole chiave (per ora ho sistemato io quelle che hai messo).

Grazie!

Grazie per il suggerimento

Grazie per il suggerimento che utilizzerò la prossima volta.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI