Appuntamento

Scheda sogno:

Stanotte ho fatto per l'ennesima volta lo stesso sogno, camminavo in mezzo alla strada in contro senso ma non c'erano auto o moto. Tuttavia arrivato al semaforo incontro varie mie amiche alla guida di alcuni motorini e le saluto ma dico che vado di fretta perchè ho un appuntamento molto importante. Arrivato all'appuntamento però la ragazza che aspettavo non c'era e all'improvviso mi ritrovo sul letto di casa mia quando ad un certo punto bussano al citofono e mi sveglio di botto.

Commenti

Insicurezza e attesa

Caro mottino,
credo che il sogno metta in evidenza una forma di insicurezza rispetto ad aspettative che temi non riescano a trovare riscontro nella realtà. 
La prima immagine del sogno (cammini in mezzo a una strada senza auto o moto in contro senso) evoca l'idea di un perscorso affrontato "in solitaria", che avanza in senso opposto rispetto a ciò che ci si dovrebbe aspettare.
L'origine di tale immagine potrebbe essere la sensazione di non  godere della comprensione altrui per le proprie scelte, oppure quella di perseguire un cammino che non sembra quello richiesto dalle aspettative di chi ci sta intorno. 
In questo contesto le amiche che incontri al semaforo e che saluti di fretta potrebbero rappresentare le scelte "alternative" che tralasci sbrigativamente per proseguire  verso ciò che realmente ti interessa.
Il mancato appuntamento con la ragazza che aspetti è rappresentazione del senso di insicurezza e del timore di perdere o di non riuscire a raggiungere ciò che davvero desideri. 
Vi è una sensazione di attesa che condiziona i tuoi ritmi e che, nonostante la delusione per la mancata realizzazione del tuo desiderio (il mancato incontro con la ragazza),  influenza le tue aspettative e stimola i tuoi livelli attentivi, sempre pronti a recepire un cenno e un segnale di chiamata(il suono del citofono che suona e ti sveglia).
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI