Buco nella macchina

Scheda sogno:

Stavo camminando con i pattini sul mio balcone e all'improvviso uno si è slacciato ed è caduto dal balcone andando a finire sulla macchina blu (nella realtà è così) ,provocando un buco; ma il pattino non è rimasto lì si è spostato 5-6 metri. Così preoccupata sono scesa giù e c'era mio padre arrabbiato con due ragazzi (che conosco) nella macchina sbalorditi. (non ricordo se erano nella macchina in cui c'è il buco).E dissi a mio padre: Papà.. (volevo dirgli di essere stata io) ma poi non lo vidi più. Andai vicino al pattino caduto e mi tolsi quello che avevo ancora al piede.

All'inizio ero felice, ma da quando era caduto il pattino mi vergognavo ed ero preoccupata.

Commenti

Le conseguenze delle nostre azioni

Cara lolly,
il sogno sembra esprimere una forma di senso di colpa per le conseguenze delle nostre azioni.
Nonostante si tratti di un incidente, il tuo comportamento provoca un danno la cui responsabilità ricade su persone ignare. Il tuo tentativo di spiegare e di farti carico di quanto avvenuto si ferma alle "buone intenzioni", senza realizzarsi concretamente.
Davanti al danno, comunque, anche il fatto di non essere considerata responsabile e di non subirne le conseguenze non ti fa sentire meglio.
Al di là degli effetti delle nostre azioni, dobbiamo sempre fare i conti con la nostra coscienza e con il nostro senso di responsabilità. 

Grazie mille! 

Grazie mille! 

Perfettamente giusto! :)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI