Cagnolino o squalo?

Scheda sogno:

Mi trovo in una località di mare della mia città, dentro ai suoi caruggi insieme a 2 amiche.

Vedo un ragazzo che mi pare di conoscere, ma mi accorgo che somiglia soltanto ad un mio amico. Ha un cagnolino al guinzaglio che cammina solo con le zampe davanti e quelle posteriori non le posa. Per questo il ragazzo lo fa sdraiare sulla chiena e gli fa fare dei movimenti alle zampe, come per farlo riprendere. 

Avviso la mia amica, molto sensibile verso gli animali, di dare un'occhiata perchè non mi sembrava una cosa fatta bene.

Nel frattempo lo stesso mette il cagnolino sotto un getto d'acqua per lavarlo e quando lo toglie il cane è piccolo che sta nelle mie mani ed è tutto bagnato. Lo rendo al suo padrone che mette nelle braccia della mia amica e nel frattempo diventa un piccolo squalo, con della placenta intorno che sporca la mia amica di sangue e mentre lo riprende il ragazzo, gli scappa e cade in un aiuola sottostante. Lui dice che non è cascato, ma si è buttato perchè aveva visto dei passerotti sull'albero. Noi lo preghiamo di sbrigarsi a recuperarlo e metterlo nell'acqua altrimenti non sopravviverà, e lui va a riprenderlo.

Commenti

Nuovi progetti da far crescere

Cara Karen,

il cucciolo di cane e il piccolo di squalo sono entrambi descritti nel sogno in condizioni di difficoltà. Il cagnolino mostra una disabilità motoria, mentre il piccolo squalo rischia la morte perché fuori dall'acqua. L'attenzione del sogno sembra posta sulla fatica e l'impegno richiesto nell'accudimento dei piccoli, che qualunque forma assumano, sono esseri che richiedono attenzione e coinvolgimento. Una volta accettata la loro presenza e il loro arrivo, la responsabilità e l'impegno sono totalizzanti.

Il sogno potrebbe parlare in modo sottinteso di qualunque nuovo arrivo nella vita, nuovi progetti, nuove idee o propositi, intesi come nascite (raffigurate dallo squalo nella placenta, sostanza presente nella gestazione dei mammiferi ma solo in alcune specie di squali) che implicano un carico di dedizione e cura che al momento guardi con una certa distanza (la azioni più pregnanti sono svolte dal padrone del cagnolino e dalla tua amica).

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI