Cambiamento.

Scheda sogno:

Durante il sogno mi trovo in un mercato, pieno di bancarelle che vendono film nuovi ed usati, o ninnoli, piccoli gadget e quant'altro.
D'improvviso alzo la testa e vedo in lontananza la mia ex ragazza parlare con altre persone. Senza motivo vado da lei e la abbraccio, e lei, inaspettatamente dati il rancore che nutre nei miei confronti, ricambia.
Mi sorride e ci allontaniamo, cominciando a parlare di cosa è successo in questi cinque mesi in cui i contatti sono stati nulli.
Ma mentre parliamo capisco che qualcosa di lei è profondamente cambiato, è praticamente all'opposto della ragazza che ho conosciuto, perciò quando tenta di baciarmi io la allontano! E' vestita in modo eccessivamente eccentrico, colorato e soprattutto eccessivamente provocante (al punto da essere disturbante), ha un sorriso sbruffone in viso; proprio lei che è tanto timida e porta solo maglie nere oversize.
Per questo tento di approfondire le ragioni del suo cambiamento, ma improvvisamente cominciamo a litigare, sul niente in verità. Seccata e stanca faccio per andarmene, ma lei mi insegue e ci riappacifichiamo (mi abbraccia, si scusa).
Ma quando mi volto per andare avanti a guardare il mercato, lei sparisce senza nessuna ragione. Comincio a cercarla, ma la poca gente presente comincia a moltiplicarsi, e d'improvviso mi sveglio.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Va premesso innanzi tutto che i rapporti con la mia ex sono a dir poco pessimi.
Mi evita, mi blocca e non vuole avere mie notizie (nonostante gli amici in comune gliene riportino, come ne riportano a me) e prova molto rancore nei miei confronti, nonostante effettivamente sia "innocente" alle sue "accuse".
Di mia parte so di volerle ancora molto bene, e le auguro il meglio possibile, nonostante una cotta ce l'abbia ancora.

L'ambientazione era familiare, perché andavamo spesso in queste "fiere".

Vorrei anche precisare che pur essendo il primo sogno che si svolge in questa maniera, è la quarto sogno consecutivo che prevede una nostra discussione, anche se generalmente è lei a sottrarsi dallo scontro.

Commenti

Distanza tra voi

Cara Dengalf,
il sogno sembra prendere contatto con una forma di consapevolezza che forse fatica a diventare definitiva.

L'incontro grazie al quale sembri riappacificarti con la tua ex-fidanzata mostra le debolezze e le distanze al momento realmente presenti tra voi; il vederla così diversa e cambiata rispetto al passato sottolinea una lontananza e una forma di estraneità maturate durante il tempo in cui non vi siete frequentate.

"Le cose sono cambiate" sembra affermare il sogno, provando ad aiutarti a  elaborare quella parte di sofferenza ancora presente.

Grazie per aver risposto.

Poco dopo questo sogno (circa una settimana) ho avuto modo di incontrarla e abbiamo veramente discusso in modo molto forte.
Hai proprio ragione, le cose sono cambiate.
Guardandola in faccia ho capito che nonostante le voglia davvero tanto bene, non nutro più gli stessi sentimenti di prima, e questo per me vuol dire molto.
Lei, invece, non è cambiata affatto, putroppo.

Grazie per aver interpretato il mio sogno! (:

Ritratto di Dengalf

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI