Camminare su Marte

Scheda sogno:

Ho sognato di essere su Marte. In un auto. Scendo dalla macchina e mi ritrovo con mio nonno (che è vivo) vicino, ricordo forse che gli tenevo la mano. Ero più piccolo di ora  (14 anni credo). E stavamo andando in chiesa, lui tutto contento (non ha mai gradito la chiesa, per quel che conosco di lui). Avevo la sensazione di essere tipo sotto i riflettori, come quando una persona si deve sposare. E avevo la sensazione che qualcuno, mi stesse aspettando lì, nella chiesa, avevo la sensazione che la persona che amo mi stesse aspettando. Camminavamo verso la chiesa con i portoni semi spalancati. la terra era rossa, e avevo la sensazione di essere su marte, e il cielo era di un limpidissimo azzurro, senza nuvole. Di quello che succede dopo ho il ricordo sbiadito, so solo che ad un certo punto ho iniziato a sentir caldo e mi sono svegliato. Ero tutto sudato come se avessi provato quel calore davvero sulla mia pelle.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Nella mia vita, il fatto che la persona stia aspettando me, è il contrario, sono io che sono innamorato di una ragazza che si è da poco lasciata dopo anni di fidanzamento, non vuole innamorarsi mai più e mi ritiene il suo migliore amico.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI