Camminiamo insieme

Scheda sogno:

Non mi era mai successo di sognare un uomo nella mia vita, se Non una volta e con accezioni negative. e invece, anche stavolta, lui era con me. e Non contro. 

Siamo ad un incrocio, a piedi, e stiamo parlando. lui mi chiede qualcosa sui miei amici, poi mi volto e Non lo vedo più. al che rispondo a bassa voce, mortificata, che i miei amici sono tutti partiti. visto che sono rimasta sola inizio a camminare, lungo ad una strada trafficata, lunga e stretta, fra una corsia e l'altra. decido di spostarmi sul marciapiedi, mi volto per controllare il traffico e vedere quando posso attraversare, e lui è lì, sul marciapiedi, che mi aspetta.

strafelice di questa scoperta inattesa, attraverso e continuiamo a camminare, insieme.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Conosco questa persona, da cui sono attratta

Commenti

Solitudine e speranza

Cara Sahasra,

mi sembrano due i temi centrali del sogno: da un lato un senso di solitudine, dall'altro un forte trasporto e la speranza di avere accanto la persona da cui sei attualmente attratta.

Il senso di solitudine emerge quando devi rispondere (non casualmente) a una domanda sui tuoi amici e a mezza voce, con un po' di rammarico, dici quasi a te stessa che “sono tutti partiti”. Sei sola (sia nel sogno e forse, pensi, anche nella vita reale) e lasci spazio a un senso di abbandono.

L'altro tema che emerge è il desiderio di avere un'occasione per avvicinarti in modo significativo alla persona da cui sei attratta. L'essere ad un incrocio rimanda simbolicamente all'incontro ma anche alla scelta. Quale direzione prendere? Proseguire insieme o dividersi? Il crocevia onirico evoca l'opportunità che si presenta ma anche la necessità di decidere cosa fare e dove dirigersi.

Il sogno opta per un lieto fine e, dopo un apparente allontanamento, ecco ricongiungervi: lui ti sta aspettando e ora potete continuate a camminare insieme. Entrambe queste ultime immagini sembrano dare voce al tuo reale desiderio di unione con lui.

grazie

effettivamente interessante, anche se non sento questa solitudine dagli amici nella vita reale.. anzi, a dire il vero sono io ad essermi un pò rintanata in me stessa, presa come sono dalle scelte che dovrò decidermi a fare per il mio futuro.

innegabilmente, il secondo tema è azzeccatissimo.

grazie di cuore, un abbraccio grande.

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI