Campo da calcio

Scheda sogno:

Mi trovavo seduta sulla panchina durante una partita di calcio, la persona seduta vicino a me era ragazzo che ho frequentato pochi mesi (che fa davvero l'allenatore) e dopo qualche minuto mi sono resa conto che l'arbitro era il ragazzo con cui sono stata due anni, ma non era in divisa bensì in giacca e cravatta.

La panchina sulla quale ero seduta io era sotto il livello del campo quindi l'arbitro lo vedevo un pò dal basso verso l'alto.

Non succedeva nulla di particolare ma io pensavo continuamente "speriamo che non si riconoscano" quando in realtà le due persone non si conoscono neanche.

Commenti

Vita amorosa

Cara Foxylady,

mi sembra che il sogno metta in evidenza un disagio legato alla gestione di alcuni aspetti della tua vita amorosa. I due ex-ragazzi sono contemporaneamente presenti nella scena ma, mentre uno di loro è adeguato al contesto nel quale ti trovi (il ragazzo seduto in panchina vicino a te è realmente un allenatore), l'altro è una sorta di “intruso” che partecipa in modo inappropriato alla situazione descritta (il ragazzo nel ruolo di arbitro, vestito con giacca e cravatta). Probabilmente è quest'ultimo l'elemento su cui il tuo inconscio ha posto l'attenzione, inserendolo forzatamente nell' elaborazione onirica pur non avendo nessun collegamento coerente con la realtà dei fatti (non è un arbitro e, con i suoi vestiti,  non si presenta adeguato al ruolo).  Anche il guardarlo “dal basso verso l'alto” mette in evidenza una sorta di tuo disagio nei suoi confronti, forse un tentativo di nasconderti e di non fargli sapere della tua presenza vicino all'altro ragazzo.

Elementi emotivi connessi al tuo legame con lui (per esempio, una sorta di senso di colpa o di rammarico o di imbarazzo per quello che c'è stato tra voi) potrebbero  spiegare un tale contenuto onirico.

"l'intruso"

effettivamente nei suoi confronti c'è un certo rammarico per una situazione mai del tutto chiarita. Direi quindi che la lettura del sogno è molto precisa.

Grazie mille

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI