Cani

Scheda sogno:

Premetto che questo sogno si è ripetuto in diverse versioni almeno due volte nella stessa notte scorsa.

Davanti al mio condominio c'è un grande parcheggio e ancora oltre c'è un enorme giardino con una grande casa misteriosa (nel punto in cui nella realtà c'è la mia ex-scuola). E' notte ed io ed un mio amico decidiamo di visitare questa casa, che dovrebbe essere disabitata. Ci avviciniamo alla casa; è grande, molto vecchia, forse di legno. Non entriamo, ma sul fianco troviamo due gabbie con dentro qualcosa di vivo, forse cani.. non saprei. Non ci soffermiamo oltre, torniamo indietro. Vicino al cancello che dà sul parcheggio troviamo due ragazzi vicino ad una grossa voliera; uno è intento a prendere da dentro dei grossi uccelli e a liberarli. L'altro gli spara con un fucile appena prendono a volare. Io mi infurio per la violenza gratuita ma evito di parlare. Ma appena ci avviciniamo i due ragazzi scappano in direzioni diverse. Uno dei due attraversa il parcheggio. Ora io mi "ricordavo" che in una "versione precedente" del sogno quel ragazzo finisce sopra una mina che chissà perchè si trovava proprio lì. Speravo quindi che ci finisse di nuovo, e infatti succede. Ma mentre nella versione precedente non succede più nulla di rilevante, stavolta il mio amico comincia ad infierire su di lui, prendendolo in giro e additandolo. Io gli grido di smetterla perchè mi sembrava stesse esagerando. Il ragazzo ora non è più un ragazzo, è un cane (un amstaff nero), si è fatto male e corre verso di me, dimostrandosi affettuoso. Compaiono poi un altro cane ed una veterinaria, con un terzo cane al seguito. Decidiamo che l'amstaff dovrebbe rimanere a riprendersi a casa mia. Mentre saliamo coi cani verso l'ascensore del mio condominio dico alla donna che i miei genitori non saranno affatto contenti di ritrovarsi con un cane per casa, e lei fa un infelice battuta circa l'ucciderli. Nonostante tutto io spero che sto cane resti con me, ma non riesco a vedere come va a finire perchè mi accorgo che mi sto svegliando, che il sogno è finito e che io, putroppo, non ho ancora un cane.  

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

L'ambientazione è in gran parte reale. Io amo i cani e mi piacerebbe averne uno, se non fosse per questioni di tempo per occuparmene. Questo mio amico ha molti aspetti negativi che non mi piacciono, ed è comparso altre volte come personaggio negativo nei miei sogni.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI