A casa del mio ex marito

Scheda sogno:

Sono a casa del mio primo marito, c'è tutta la sua famiglia con cui ho vissuto quando eravamo sposati: tre ragazzi: lui con i suoi due fratelli; la madre e la sorellina. C'è anche una terza ragazza, magra e molto bella, che intuisco essere la sua nuova ragazza (mancano quindi la sorella grande ed il padre, che non abitavano con noi). La casa è diversa, a piano terra con giardino, nuovissima e con i soffitti bassi. Io passo da una stanza all'altra e parlo con il fratello più giovane, poi con il più grande. Ad un certo punto mi metto sul divano, al centro c'è il fratello giovane che mi chiede se non potre tornare con lui, gli manco tanto ed ora non ha più tutti i problemi che aveva allora. di fianco a lui, all'altro capo del divano, il mio primo marito piange a profusione, ha tutte le guance bagnate dalle lacrime che scendono a frotti. Lui sa che io non voglio tornare con lui. Io resto nel vago, parlo generica dei problemi di lavoro: ora lavoro all'estero e non potremmo quindi farcela con un rapporto a distanza... mai do una speranza. Mi alzo dal divano e mi accorgo di essere sporca di sangue sulla gamba, tutta una grande fascia di sangue giusto sul tibiale anteriore, a metà gamba.Subito il fratello piccolo si allarma,io penso di essermi sporcata perché so di non essermi ferita. Ma non c'è altro sangue da nessuna parte.

Cambiamo scena: nel salone c'è un ampio tavolo in legno, noi siamo seduti su delle panche in legno. Nel mio lato siamo così disposti: primo marito, io, ragazza bella con stupenda maglietta blu petrolio. Sto valutando del materiale sciamanico, devo decidere quale libro o registrazione prendere per ricordare al meglio l'ultimo seminario. Scelgo un bellissimo libro, molto grosso e pieno di foto. So che è stato il mio primo marito a farlo. Lui è molto felice. Gli fa male la schiena, suo fratello grande mi propone di spalmargli la crema sulla schiena per farlo soffrire meno. Io sono a disagio, l'ex marito non vede l'ora, la ragazza è arrabbiata e offesa, capisco che di solito è suo compito farlo. Le offro di spalmargliela lei, rendendola così raggiante (mentre lui è deluso). Nel frattempo arrivano la madre e la sorellina piccola, che si è fatta male alla spalla e deve andare a farsi vedere. Mi faccio mostrare le lastre e accompagno la ragazzina fuori, ci vedo nel vialetto che esce da casa loro mentre andiamo, mano nella mano, dal medico.

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Sto attualmente divorziando dal mio secondo marito, che senza avvisarmi ha cambiato la serratura di casa MIA obbligandomi a dirgli quando rientrerò per farmi aprire. Ho problemi ad una gamba da quasi 2 anni, che mi impediscono di camminare correttamente (ma proprio in questo periodo la cosa sta migliorando). Una conoscente mi ha chiesto, proprio la sera prima del sogno, registrazioni di un seminario a cui ho partecipato da poco. Sogno fatto subito dopo di "passaggio alla signora anziana"

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI