Cecità

Scheda sogno:

Stavo giudando seduto accanto a me c'era il mio ex, ad un tratto divento cieca e prima di rendermene conto guido ancora per qualche centinaia di metri. Ad un tratto mi fermo e dico al mio ex, guida io non vedo più. Mi porta in una casa che non conosco e mi dice ciao io vado.

Commenti

Non riuscire ad affrontare

Cara tiziana,

essere ciechi nei sogni rimanda simbolicamente alla difficoltà di entrare in contatto con aspetti che si preferisce non considerare per quello che sono. La cecità onirica esprime la fatica di ammettere una realtà che non si riesce ad affrontare e che ci si ostina  non vedere.
Nel tuo sogno, il contesto è quello sentimentale; in modo abbastanza brusco, la scena ti pone al centro di una situazione rischiosa in cui non trovi il conforto e l'aiuto della persona che dovrebbe fornirtelo. Emergono un forte senso di abbandono e di solitudine a fronte dell'insensibilità e del disinteresse altrui. 
Forse lo scopo del sogno, stimolato dal tuo inconscio, è quello di indurti a riflettere sulla realtà del rapporto vissuto invitandoti a non rimpiangerlo.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI