Coltello

Scheda sogno:

Sono con mio marito è sera e stiamo "rincasando" in un bungalow o qualcosa di simile, non a casa nostra ecco.

Ci accorgiamo che dietro di noi c'è un ragazzo che ha un coltello con la lama corta ma larga.

Ci affrettiamo per entrare ma girato l'angolo a mio marito viene il dubbio che possa far male a qualcuno, quindi torniamo indietro e vediamo che ora è insieme ad un uomo che ha un bimbo tra le braccia e che pare sia il padre, perchè il ragazzo gli mostra orgoglioso il coltello ed il padre annuisce sorridendo.

Capiamo che non c'era niente di preoccupante

Commenti

Allentare la tensione

Cara Karen,

sentirsi minacciati e inseguiti nei sogni è spesso riconducibile agli aspetti istintivi presenti nel nostro inconscio che con sforzo rinneghiamo ma che ci inseguono comunque. Spesso sono legati alla sfera della sessualità o dell'aggressività, argomenti evocati nel sogno, anche dall'uso del simbolo del coltello, oggetto fallico e strumento di offesa.

Nell'elaborazione onirica, dopo una prima sensazione di minaccia e ansia, comprendi che, nonostante l'apparenza, non è una situazione da temere e non vi sono rischi oggettivi da cui difendersi. Si può così allentare la tensione.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI