Corteggiamento e dialogo.

Scheda sogno:

Un po' di tempo fa ho fatto un sogno che mi è rimasto particolarmente impresso... così ho deciso di scriverlo qui. Era abbastanza confuso, non capivo bene l'ambientazione del sogno visto che in alcuni momenti mi sembrava di essere in una vasca da bagno piena di schiuma(?), su un letto matrimoniale sotto le coperte e infine su un divano. Ricordo poco, solo la parte finale del sogno la ricordo nel dettaglio. Nella parte confusa vi era mia madre con me, e due ragazzi che mi corteggiavano. Io non ho badato molto a loro così di punto in bianco scompaiono con mia madre. Nell'ultima scena ci sono io seduta sul divano, seduto di fronte a me c'era un altro ragazzo più tranquillo dei precedenti ma anche lui mi stava dimostrando il suo interesse, io gli faccio capire di non essere interessata così lui mi dice "Quindi stai cercando di ottenere qualcosa di difficile..." io confermo mentre lui si alza  per andarsene, allora aggiunge "... e allora cosa aspetti? vai e prendilo" si gira e si dirige verso l'uscita quando io gli chiedo " e se non ci fosse?" si gira un ultima volta e mi dice "trovalo." prima di andarsene. Non so se possa avere un significato... vorrei tanto saperlo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non ho la benchè minima idea a cosa possa riferirsi, ci sono tante... anzi troppe cose a cui potrei ricollegare la cosa. Il fatto del "rifiutare gli spasimanti" è una cosa che, punrchè non accade molto spesso, la faccio sempre perchè non è ciò che voglio al momento anche perchè nessuno non è mai riuscito a catturare la mia attenzione. Ho 19 anni, non è la mia priorità.

Commenti

Sono tre settimane che ho

Sono tre settimane che ho pubblicato il sogno e ancora non ho ricevuto risposta, posso sapere perchè? :(

"Età sociale" e aspettative

Cara Gravity_,
la psicologia evolutiva  fa spesso riferimento a concetti diversi per considerare l'età: essa può riferirsi ad una prospettiva cronologica, psicologica, sociale, ecc. L' "età sociale" è quella che viene attribuita, da sè stessi e dagli altri, considerando le aspettative dell'ambiente nel quale si è inseriti;  in relazione al contesto, ci si attende che si rispettino comportamenti e pensieri "adatti e coerenti" all'età riferita. 
Nel tuo sogno, il tema trattato sembra essere proprio quello delle aspettative legate all'età: l'ambiente in cui sei inserita (rappresentato dai corteggiatori e da tua madre) mostra in qualche modo una forma di pressione o, più semplicemente, induce a una riflessione su ciò che sembra lecito attendersi da te rispetto alla tua età. Il tuo disinteresse nei confronti di un legame sentimentale, evidente nella scena onirica e dichiarato nella contestualizzazione, potrebbe apparire  come una resistenza rispetto alle aspettative legate alla tua "età sociale" e potrebbe aver creato un inconscio bisogno di conferme. Attraverso il sogno ribadisci a te stesssa, in modo convinto, che il tuo percorso non è segnato da tappe predefinite ma è coerente solo con le  regole che tu ti sei data.
 
Per quanto riguarda il tuo messaggio, l'attesa nel ricevere l'interpretazione trova risposta semplicemente nell'elevato numero di sogni pervenuti nell'ultimo periodo!
 
A presto!
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI