Doppleganger? Mi sono vista ma ero un uomo

Scheda sogno:

Non ricordo esattamente la situazione del sogno, ma è un sogno che mi preoccupa e mi angoscia un po'. È un periodo della mia vita segnato da una forte ansia per i motivi più disparati, una sera ho sognato di vedere, attraverso quella che era forse una videochiamata al pc, l'immagine di un uomo, come se fosse una foto o un'immagine proiettata a schermo, l'uomo era immobile e si vedeva solo il volto, proprio come in una vecchia foto. La cosa strana è che è un volto mai visto, non conosco nessuno con un viso come quello, ovale e con i baffetti alla Zorro, ma nel sogno mi sono riconosciuta, sapevo che quell'uomo ero io, che invece sono una ragazza. Realizzato quanto scritto ho provato una sensazione di angoscia e spavento e bel sogno ho pensato "oddio è un doppleganger?". Poi la foto è sparita e mi vedevo solo io, stavolta la vera me stessa, nel riquadro in alto, proprio come una vera videochiamata. A questo punto mi sono svegliata.

La mia paura è proprio quella di aver visto un doppleganger che so essere associato a previsioni nefaste, ma allo stesso tempo quello che ho visto era un uomo, non io, non so cosa pensare e la cosa mi angoscia, per favore aiutatemi ad interpretare questo sogno e soprattutto se possa essere una previsione di qualcosa di brutto. Grazie.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI