Essere ignorati

Scheda sogno:

Un ragazzo con cui mi sto frequentando mi ha detto di avermi sognata la scorsa notte... nel sogno eravamo in una discoteca entrambi, ma io ballavo in disparte con un altro e nonostante io lo avessi visto, continuavo a ballare con lui... Quale potrebbe essere l'interpretazione più corretta?

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Aggiungo un dettaglio che potrebbe essere importante e che non riguarda il sogno, ma la realtà.. io, nei primi giorni in cui mi frequentavo con questo ragazzo, ho baciato un mio amico in una discoteca, ma nonostante ciò lui ha deciso di continuare con me e ora stiamo abbastanza bene anche se non ci vediamo da un pò di giorni

Commenti

Dare voce

Cara MariannaArneodo,
credo che il sogno del tuo ragazzo sia servito  a dare voce a una forma di insicurezza che ha dovuto affrontare nella realtà.
Attraverso il lavoro onirico ha sperimentato l'amarezza del tradimento e la gelosia.
La sensazione affrontata è stata quella della perdita del controllo  di una situazione in cui da protagonista si è ritrovato ad essere spettatore.
 

Sono d'accordo al 100 %,

Sono d'accordo al 100 %, grazie mille della risposta. 

Ritratto di MariannaArneodo

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI