Funerale

Scheda sogno:

Ho sognato di trovarmi nella piazzetta della chiesa del mio paese, in attesa di almeno 3 funerali. Non ero particolarmente triste, perchè le persone non le conoscevo ed infatti ero li solo di passaggio. Sapevo però che i funerali erano di alcuni bambini molto piccoli e di alcune loro mamme, tutti morti in un incidente stradale. Vedevo infatti i loro parenti in lontananza, ma non conoscevo nemmeno loro. Non ero triste, ma ero molto adirata, con quelli che hanno l'abitudine di applaudire quando la bara esce dalla chiesa. Nel sogno, infatti avevo detto alla folla dei presenti di non applaudire, perchè c'era poco da applaudire, in quanto era un funerale, ed ero molto arrabiata. Poi mi sono svegliata.

 

Nella realtà: non sono credente, e per i funerali vado solo per quelli di parenti e/o conoscenti, solo per rispetto per loro in vita, e non essendo credente non entro in chiesa, ma attendo o direttamente al cimitero o nella piazza della chiesa. Tuttavia, anche nella realtà non sopporto gli applausi che si fanno quando la bara esce dalla chiesa. E mi è capitato, infatti, di aver avuto da ridire con moltissime persone su quest'abitudine.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI