Gara di nuoto

Scheda sogno:

Purtroppo non ricordo molto bene questo sogno, comunque è stato fatto la notte dopo quello degli zombies, postato prima di questo.

In pratica sono una nuotatrice, devo fare delle gare molto importanti, stile olimpiadi, e le persone attorno a me, sostanzialmente le altre concorrenti, fanno di tutto per non farmi gareggiare/vincere. Ricordo, ad esempio, che cercano di farmi mangiare alimenti o bere bevande che contengono sostante che mi farebbero risultare positiva al test antidoping o addirittura di peggio, ma io lo scopro e non le mangio/bevo. O ad esempio tentano di non farmi arrivare in tempo ad allenamenti a gare per potermi far squalificare. Alla fine di tutto, però, riesco a gareggiare e vinco.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

- sono in un periodo in cui, a causa della rottura con il mio ex e di amicizie che non sono tali, tento di dimostrare a me stessa e al mondo che sono una persona viva e attiva (mentre ciò che provo da molto tempo ormai è insoddisfazione per quello che sono e quello che faccio)

Commenti

Avvertire avversità

Cara Svrittanzis,

i temi centrali del sogno sembrano essere le avversità che percepisci attorno a te. Potrebbero anche non essere oggettivamente riscontrabili o concrete ma, in ogni caso, sono contrarietà che avverti a livello percettivo e soggettivo e che in quanto tali fanno parte e condizionano i tuoi pensieri, consci ed inconsci. La sensazione (o la paura) è che ci sia qualcuno o qualcosa che “stia remando contro”, che ti stia rendendo la vita complicata, ponendo intralci e creando difficoltà. Potrebbe trattarsi sia di persone o situazioni reali alle quali tu attribuisci un ruolo attivamente ostile nei tuoi confronti, sia di un elemento inconscio, una sorta di “lato oscuro” interiore che minaccia la tua autostima e che prova a trattenerti. Il messaggio rassicurante, che anche nel sogno ti concedi, è che alla fine ce la fai: non solo riesci a metterti in gioco ma, addirittura, vinci!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI