Gatta divisa

Scheda sogno:

Buongiorno,

premetto che sono il compagno di una donna in fase di separazione dal suo ancora attuale marito e senza dubbi su questa decisione. La sua vita è stata segnata da episodi di violenza infantile ed attualmente ha ricucito i rapporti con la mamma (il padre non c'è più).

Il suo sogno è creare una famiglia ed avere dei figli e su questo punto (per me mai apparso come una necessità ma piuttosto come uno dei disegni che la vita ha in serbo o meno per il nostro specifico cammino, al di là di ciò che desideriamo) si sviluppa un'ampia porzione di conversazioni ed a volte accese discussioni.

Oltre a questo ci sono visioni della vita che in passato sono state molto distanti e che hanno sempre toccato, in entrambi, le rispettive paure e ferite, scatenando spesso meccanismi automatici di difesa/attacco.

Negli ultimi tempi la madre della mia compagna è in Italia e sogna spesso la gatta di sua figlia e sempre in un giorno particolare in cui senza che lei lo sappia, noi due abbiamo avuto accesi confronti.

La gatta appare allora il perfetto simbolo dello stato d'animo possibile della mia compagna, anche a suo dire.

L'ultimo sogno, di questa notte (periodo di ciclo che abbinato alla luna piena si traduce in una specialissima fragilità anche emotiva della mia compagna) ha visto la gatta dividersi in due. La parte anteriore proseguiva in avanti mentre quella posteriore restava appunto indietro.

Poi pian piano la madre della mia compagna la ricomponeva e la gatta proseguiva, un poco zoppicante.

La gatta effettivamente anni fa ha subito un incidente per cui ha compromesso le gambe posteriori; oggi ha trovato il suo equilibrio e procede benissimo (fantastica cacciatrice di "regalini") pur rimanendo un pochino "fuori asse".

Detto questo la domanda è relativa all'interpretazione del sogno che, visti i precedenti, potrebbe ancora collegarsi ad una situazione emotiva interiore, tra paura del futuro, insicurezze, incertezza causata dal periodo di fragilità, paura di non realizzare il suo sogno o di perderci e mantenimento di un buon rapporto di amore con l'attuale marito (una persona con cui ha un affetto profondo e molto importante e che non suscita in me alcun timore o emozione che non sia positiva) ecc ecc

Attendiamo comunque una Vostra interpretazione.

Scusate la prolissità.

Grazie.

Marco

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI