GHIACCIO

Scheda sogno:

Salve, mi chiamo Maria Concetta,

pochi giorni fa ho sognato che dopo una discussione con mio padre uscivo con la macchina guidavo c'era il ghiaccio, perchè c'era tanta neve e faceva freddo e la macchina ha sbandato piu'di una volta e io provavo a controsterzare, poi sono stata svegliata quindi il sogno si è interrotto ma mi è rimasto molto impresso. Cosa vuol dire? Grazie.

Commenti

Sbandare e controsterzare

Cara Maria Concetta,
l'atto di guidare nei sogni è spesso associato al nostro "muoverci nel mondo" e allo stile con cui lo facciamo. L'auto è ormai diventata parte della nostra quotidianità e le modalità con cui la conduciamo possono esprimere il nostro modo di essere, di relazionarci con gli altri e i nostri atteggiamenti istintivi (possiamo essere impetuosi, nervosi, rassegnati, calmi, eccessivi, ecc.).
Nel tuo sogno, guidi con nervosismo (dopo un litigio con tuo padre), in condizioni avverse ed esposta ad un freddo polare che "ti fa sbandare": simbolicamente, la scena onirica potrebbe rappresentare la sensazione di non riuscire a controllare una situazione (espressa tramite l'iniziale incomprensione con tuo padre) che ti ritrovi ad affrontare in una "fredda" solitudine  (guidare con ghiaccio e neve) e che potrebbe disorientarti (la macchina che sbanda).
Elemento positivo del sogno è la tua modalità reattiva davanti alla difficoltà ("io provavo a controsterzare") che manifesta una volontà e una capacità di far fronte alla criticità della situazione.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI