Graffi sulla mano sinistra

Scheda sogno:

Mi trovo in un luogo, non chiaro,  nel quale una persona di mia conoscenza sta facendo uno spettacolo con degli uccelli piccoli, facendoli comparire e scoparire,  finito lo spettacolo, mi avvicino ad un felino piccolo quanto un gatto, (sembrava un tigrotto) lo accarezzo lui gioca con me, ma quando tolgo la mano sinistra la vedo piena di tagli lunghi e profondi,  si intravede carne viva, senza sangue (nel sogno sento anche dolore),  mi preoccupo,  questo mio amico mi porta in un luogo per essere medicata ma ne sceglie uno che si trova al di fuori  di un contesto nazionale o legale (non vuole far conoscere le mie ferite). Per arrivarci devo prendere una imbarcazione (passa ogni 5 minuti perche il traffico di persone è intenso). Arrivo e nel frattempo le ferite che guardo (sul palmo della mano sinistra)si stanno chiudendo tranne alcune che vedo sulle dita il medico le guarda ma non fa nulla per curarle, mi dice che il percorso di guarigione è in atto, ma io non gli credo, perche le ferite sulle dita sono ancora aperte, anche se asciutte, vado alla ricerca di un'altro medico. ma non lo trovo, poi mi sveglio

mah cosa significa secondo voi??

Commenti

Attenzione alle parole chiave e alla punteggiatura

Ciao Puntoevirgola, e benvenuta su interpretazione sogni!

Ti prego di porre più attenzione nell'individuazione delle parole chiave. Per aiutarti, ho sostituito quello che avevi scritto "Mano, Sinistra, Con lunghi tagli" con "Tagliarsi, barca, ferite che si rimarginano, felino, Uccelli".

Inoltre hai scritto tutto il testo d'un fiato senza neanche un segno di punteggiatura! Così diventa più difficile leggere. Dobbiamo invece cercare di rendere più semplice il lavoro dei nostri oniromanti.

Rimaniamo ora in attesa dell'interpretazione.

Grazie, ciao!

ciao

beh se è necessario lo riscrivo meglio  sono appena iscritta e non sono stata attenta ai  particolari

Ciao!

Bhè puoi sempre modificare questo stesso sogno, cliccando su "modifica" in alto e apportando le dovute correzioni.

Ciao e grazie!

hehehe spero che cosi sia piu

hehehe spero che cosi sia piu chiaro e leggibile (sono allergica alla punteggiatura)

Lasciare il segno

Cara puntoevirgola,

la presenza di animali nei sogni rimanda alla nostra parte più istintuale, meno domabile dal nostro raziocinio e più difficile da controllare; nel tuo vengono citati uccelli e tigrotti, in entrambi i casi di piccole dimensioni quasi a suggerire un avvicinamento cauto e prudente a ciò che rappresentano. La tigre è l'animale che con la sua ferocia e aggressività ben incarna gli aspetti indomabili e istintivi, mentre gli uccelli, in relazione al contesto, potrebbero evocare il significato di simbolo sessuale spesso loro attribuito nella cultura popolare. Il tuo sogno sembra, quindi, affrontare il tema degli aspetti istintuali probabilmente legati alla sfera della sessualità, nei confronti dei quali hai avuto emozioni contrastanti, sia di desiderio che di rifiuto. Il fatto di restare ferita a seguito del contatto con il tigrotto rimanda all'immagine del segno lasciato dall'esperienza, realmente vissuta o  solo desiderata, di lasciarsi andare alle proprie pulsioni temendole al contempo. La ferita è la simbolica rappresentazione di un'imprudenza, una sorta di conseguenza per un'azione sbagliata che ha lasciato il segno e che sarebbe sconveniente mostrare (ecco perché il tuo amico cerca di tenerla nascosta). In effetti, il tuo inconscio sembra, da un lato, voler frenare gli aspetti istintivi facendoti vedere le conseguenze  pericolose (attraverso l'immagine della ferita che sembra molto profonda all'inizio), dall'altro invita a ridimensionarne la gravità considerando gli effetti di tali imprudenze come lievi e superabili in poco tempo (le ferite si rimarginano senza bisogno di cure).

ciao

ti ringrazio per aver risposto e nella spiegazione che dai mi ci ritrovo, riconosco che le mie   esperienze nella sfera  sessuale sono un po combattute, i motivi sono molteplici e dettate, a mio avviso, da circostanze non volute (anche se riconosco che le circostanze a volte siamo noi stessi a crearle e  il non voluto puo significare il nn volere)

saluto e a risentirci in un prossimo sogno da decifrare

 

Cara puntoevirgola,

Cara puntoevirgola,

ti ringrazio per il tuo commento e spero di sentirti presto!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI