Gravidanza e parto

Scheda sogno:

Sono incinta, ho un pancione molto grosso. sono felicissima ma preoccupata allo stesso tempo, ho paura che la mia bambina possa avere problemi a nascere.

Arrivo in ospedale per partorire, corro tenendomi stretta la pancia per non far male alla mia bambina, dico alle infermiere di fare attenzione perché è delicata e non voglio che muoia durante il parto.

Nel sogno non mi vedo partorire, ma so che qualcosa non è andato come dovrebbe, e sono preoccupatissima per la mia bambina. al che l'infermiera arriva da me con un gran sorriso, e mi dice che non c'era ragione di preoccuparmi, perché la mia bimba sta benissimo ed è bellissima!

Vado nell'altra stanza per vederla, e lei è già grande, una splendida ragazza nuda e avvolta da una luce bianca e luminosissima. E' bellissima, molto fine e magrissima, ed ha già una pancina rotondetta perché anche lei è incinta. Sono al culmine della gioia e dell'orgoglio, mia figlia è semplicemente perfetta :D 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

nessuno, non ho mai avuto figli (a parte un aborto spontaneo)

Commenti

Pronta per grandi trasformazioni

Cara Sahasrara,

la gravidanza e il parto nei sogni di una donna sono simboli potenti, legati solitamente a fasi di cambiamento e passaggio. In generale, la gravidanza segna un momento fondamentale nell'esistenza femminile, apre una nuova stagione della vita, solitamente associata a un'immagine di maturazione. Il parto e` tra i simboli per eccellenza del cambiamento: la generazione di una creatura muta per sempre la nostra esistenza, i nostri equilibri e priorità. Tali simboli non parlano solo di novità esteriori ma anche di profonde metamorfosi interiori. 
Nel contesto del tuo sogno, gravidanza e parto sono fonte al contempo di felicità e preoccupazione, quasi a ribadire la coesistenza di forti spinte e desideri di trasformazione, da un lato, e di timori di imprevedibili "salti nel buio", dall'altro. L'epilogo della scena onirica, comunque, non potrebbe essere più roseo e rassicurante: non solo la tua bambina è sana e bella ma diviene ella stessa simbolo di fecondità e di rigenerazione.
L'energia investita in aspettative di cambiamento positivo è decisamente alta; sembri pronta e orientata a raggiungere mete pienamente appaganti e realizzanti per la tua femminilità, tema centrale del sogno.

:)

che bel messaggio, grazie :) 

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI