Ho bisogno di aiuto!

Scheda sogno:

Il mio sogno prende luogo in un posto che non ricordo con molta precisione, probabilmente mi trovavo in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale. Ero sola con mia mamma, con la quale chiaccheravo tranquillamente. Ad un certo punto un uomo sui 40 anni, di aspetto poco piacevole, ci costringe ad entrare nella sua auto. Dal comportamento si capisce che è pazzo e ci vuole portare a casa sua per stuprarci. Io e mia madre siamo terrorizzate e ci stringiamo forte la mano, senza aprire bocca. Arriviamo nella casa di questo psicopatico e provo a mettere in atto una strategia per trarci in salvo: prometto all'uomo di rendere il "tutto" più eccitante se solo mi avesse concesso qualche minuto per prepararmi adeguatamente. Questo cade nel tranello e mi conduce in una cameretta al piano superiore (nel frattempo mi sta molto vicino e tenta di toccarmi la coscia, gesto che mi schifa e infastidisce notevolmente), dove lo congedo con un finto sorriso malizioso e mi chiudo a chiave. Adesso sono nel panico più totale, tremo e sento un profondo senso di angoscia. Però non sono sola, ci sono due ragazzi seduti su uno dei letti che inspiegabilmente mi ispirano fiducia. Capiscono che ho un piano e sorridono assecondandomi. Tuttavia non degno loro di attenzione e faccio in modo che spariscano. A questo punto compongo terrorizzata il numero della polizia, sperando che possa intervenire tempestivamente mettendo fine a quel l'incubo.  

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Sono una ragazza di 16 anni e dopo aver fatto questo sogno non ho potuto evitare di pensare alle eventuali interpretazioni che se ne possono trarre. Un riferimento che mi è subito venuto in mente è il mio rapporto con la sfera maschile. Sono molto chiusa e rigida con i ragazzi (se devo immaginarli più di semplici amici), basti pensare che non mi sono mai presa neppure una leggera cottarella per nessuno e tendo spesso a "scansarli" dalla mia vita non appena mi rendo conto che potrebbero avere un interessamento per me. Non capisco da cosa nasca questo mio disagio e mi piacerebbe capire il mio sogno per poter indagare su questo aspetto caratteriale che mi è poco chiaro. Grazie per l'attenzione! 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI