Ho investito un cane

Scheda sogno:

Ho sognato che inizialmente ero in una macchina (mi pare rossa) e dovevo uscire da una strada chiusa con intorno tutte le villette,quella era proprio la via dove abita mia zia nella realtà! Ad un certo punto faccio per fare la retro , inizialmente tutto ok ma dopo mi accorgo di aver investito un cagnolino bianco di taglia piccola...arriva mio fratello molto arrabbiato con me che mi sgrida e inseguito i padroni del cane mi dicono " ci hai distrutto la vita" , io presa dal senso di colpa mi metto a piangere a dirotto e dopo mi sono svegliata con le lacrime agli occhi !

Commenti

Spero in una risposta che mi

Spero in una risposta che mi faccia capire perche' ho sognato questo

Legami

Cara giada,
Il cane nei sogni è spesso interpretabile come simbolo di legami. Nell'immaginario collettivo, tale animale è associato a ciò che resta fedele e leale nel tempo, in modo incondizionato e a dispetto del mutare delle circostanze.
L'azione del guidare, invece, è spesso collegata alla modalità con cui ci "muoviamo nel mondo". 

Nel tuo sogno, la scena del cane investito a causa della tua guida potrebbe rimandare a sensazioni di inadeguatezza rispetto al tuo  modo di gestire alcuni legami.

Il tuo comportamento un po' maldestro  e disattento provoca un danno al piccolo cagnolino (come abbiamo visto, simbolo del legame) innescando le forti reazioni di soggetti tra loro uniti da rapporti profondi (tuo fratello rispetto a te, i padroni del cane rispetto all'animale).

Forse, a livello inconscio hai vissuto la sensazione di aver poco curato o di aver messo in pericolo un legame che avrebbe avuto bisogno di maggiori attenzioni

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI