I miei pesci

Scheda sogno:

ho sognato che ero in una casa (non specificatamente la mia), ero da sola, in una stanza ho visto il mio acquario (che ho in casa mia) e nel mezzo a una stanza ho visto i pesci tropicali (stessa tipologia che ho nella realtà) che nuotavano nell'aria, fuori dall'acquario. io sono corsa a prendere il retino e sono andata a rimetterli dentro l'acquario. Capivo che i pesci soffrivano ma non erano in pericolo di vita, erano vivi, nuotavano, ma non erano nel loro habitat! era un sogno a colori, perchè ricordo che i pesci avevano i colori uguali ai miei. il contesto intorno a me non era molto nitido.. ero concentrata su questi pesci e poi sull'acquario dove li ho rimessi.

chiedo informazioni di questo tipo di sogno perchè è la seconda o terza volta che lo sogno..

grazie!

Commenti

Sentirsi fuori posto

Cara ginger,

i pesci nei sogni rimandano di solito ai nostri contenuti inconsci: muti e sfuggenti ma sempre in movimento evocano il silenzio e l'attività incessante dei nostri aspetti più nascosti.

Nel tuo sogno si tratta di “pesci fuor d'acqua” posizionati in una situazione assolutamente innaturale e pericolosa per la loro esistenza. La sensazione che sembra emergere dal tuo inconscio è quello di disagio e malessere per una situazione nella quale non ti muovi con scioltezza e piacere. Forse nella tua vita reale vi è qualche elemento di disturbo che genera affanno e che ti fa sentire fuori posto.

grazie

grazie per la risposta, immaginavo che potesse essere questa l'interpretazione.. è stata interessante l'interpretazione!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI