Il denaro ed i rapporto con il maschile

Scheda sogno:

Sogno di una donna di 40 anni

 

Sono con mio padre e mia figlia. Osservo un tale, sembra un giovane con problemi mentali che si diverte a seminare monete  lungo il ciglio della strada, tra il marciapiede e l’erba che lo costeggia, per poi riprenderle.

Non ricordo se provo a prenderne qualcuna

Ad un tratto sono con mia amica Daniela ( donna di media cultura, ha una natura giudicante )  e le faccio notare queste monete tra l’erba ed il rito di questo ragazzo. Ne avvistiamo qualcuna e le prendiamo. Ne facciamo un mucchio ma non sono monete come le altre, simili alle vecchie cento lire,piccole, ma piuttosto dei medaglioni grandi  che è evidente, non possono essere denaro. Mi giustifico  verso Daniela , spiegando che quelle che avevo visto precedentemente  erano più piccole. Arriva il giovane e spieghiamo per giustificarci che abbiamo raccolto le monete e le abbiamo ammucchiate lì davanti.

Ci sono poi dei panini a punta imbottiti con prosciutto crudo e mortadella   e ne prendiamo uno ciascuno ( io e Daniela). Sono panini che lui ha confezionato ed ho timore che possa aver pasticciato facendolo magari intenzionalmente , però lo mangio comunque anche se all’inizio sono un po’ disgustata.

Lui mi dà le spalle e parla con Daniela. La cosa m’infastidisce perché mi sembra di rivivere vecchie sensazioni. Sono anche un po’ preoccupata per Daniela perché  temo che magari lei possa farsi illusioni e voler continuare  il rapporto.(

 

Commenti

Il denaro ed il rapporto con il maschile

Mi sembra che si pssa riscontrare il tema della valorizzazione personale come un processo complicato

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI