Il mio ex

Scheda sogno:

Ho sognato di arrivare a casa e trovare mia madre che mi dice che il mio ex è nel bagno che aggiusta il lavandino. Rimango sorpresa. Poi lui viene in cunina e mi chiede di aiutarlo a cucinare uno dei miei piatti per il compleanno del figlio.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il mio ex fa l'idraulico.

Commenti

Non so cosa significhi questo

Non so cosa significhi questo sogno. Il mio ex comunque fa l'idraulico.

Attenzione alle parole chiave

Cara Stellina777, le parole chiave che hai scritto, e cioè "Sorpresa, tranquillità" sono SENSAZIONI e vanno scelte nell'apposita sezione. Le parole chiave da estrapolare dal sogno sono i SIMBOLI che lo caratterizzano. Ho quindi messo "ex fidanzato" e "cucinare" come parole chiave.

Inoltre ho inserito nel campo apposito per la contestualizzazione del sogno con la vita reale quello che invece hai scritto nel commento (cioè che il tuo ex fa l'idraulico)

Ora attendiamo che qualche oniromante provi ad interpretare il tuo sogno: ciao!

Grazie....

Grazie....

Il ritorno

Cara stellina777,

credo che il tuo sogno metta in evidenza un desiderio di ricongiungimento con una persona che non è ancora uscita completamente dai tuoi pensieri inconsci. 
La scena descrive un “ritorno” alla normalità e alla quotidianità; vede coinvolte persone importanti delle rispettive famiglie (tua madre e suo figlio) e pone il tuo ex al centro dell'azione in modo molto attivo (aggiusta il lavandino di casa tua e ti chiede di aiutarlo a cucinare un piatto per il figlio).
Simbolicamente sono azioni che rimandano alla ricostruzione di un'intimità e di una quotidianità tipiche di una relazione ben funzionante; se, inoltre, associate alle sensazioni di felicità e serenità che citi, sembrano rievocare un ritorno al legame interrotto.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI