Il mio migliore amico

Scheda sogno:

Sono in gita di gruppo, con un sacco di gente, la mia migliore amica e il mio migliore amico. ad un certo punto lui mi bacia, io sono sorpresa ma dopo un attimo rispondo con passione. lui mi mette le mani sotto la maglietta, poi dopo un attimo si riprende e vedendomi un pò confusa mi dice che basta così, perché lui è già sicuro di quello che prova. io ci rimango malissimo, un bel pò delusa, volevo continuare e consumare... poi continuiamo a camminare nel parco, io e la mia amica sempre vicine, lui quasi sempre accanto a noi, a volte io e lui andiamo avanti abbracciati. poi io fatico a scendere la scalinata del parco per rientrare e salire sul bus, al che lei mi aiuta... stavamo per partire quando decidiamo che prima devo fare pipì, quindi io e lei scendiamo dal bus per andare in bagno.

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

molto spesso incontro il mio migliore amico insieme alla mia migliore amica. di recente ho iniziato a vederlo in quanto uomo, effettivamente incarna il mio ideale di uomo perfetto per bellezza, intelligenza, simpatia e  rapporto fra di noi.

Commenti

"Lite" in corso

Cara Sahasrara,
credo che il sogno ben delinei un momento di trasformazione nel tuo modo di percepire l'amico di cui parli.
Finora l'hai guardato con occhi disinteressati, non intenzionati a vedere qualcosa di diverso dal puro sentimento di amicizia; ora inizi a vederlo sotto altri aspetti che lo caricano di una sensualità forse prima ignorata e che lo rendono attraente e desiderabile.
L'avvicinamento e l'allontanamento che avvengono tra voi nel sogno potrebbero rappresentare una sorta di "lite" in corso con te stessa per ridefinire i contorni della vostra relazione (amicale,  affettiva,  sessuale, ecc.) in modo più consono rispetto a ciò che provi e desideri, facendo anche i conti con il timore per le sue possibili reazioni.
 

Grazie

Grazie mille, valutazione estremamente interessante. Un caro augurio di buon anno nuovo!

Ritratto di Sahasrara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI