Il ragazzo che mi piace.

Scheda sogno:

< Premetto che ricordo questo sogno per filo e per segno, ma come sempre, non ricordo l'inizio e neanche la fine, sempre se c'è una fine. >

Qualche giorno fa ho sognato che davanti la mia scuola c'era una sparatoria violenta. C'eravamo io, mio padre, la mia amica araba, il ragazzo che mi piace e il mio migliore amico. 

Io e il mio migliore amico cercavamo di scappare, c'era un gran casino e il cielo era rossastro, la mia amica araba gridava come un assatanata, e diceva parolacce a non finire. Ad un certo punto arriva mio padre, sempre davanti scuola mia, che cerca di farmi salire nella sua macchina, era una macchina senza targa, dal colore viola acceso. Io rifiuto bruscamente, e in quel mentre compare il ragazzo che mi piace e mi prende per mano, e che mi dice "Vieni, andiamo via quì è pericoloso". Poi io faccio segno al mio migliore amico di andarsene con me, e scappiamo tutti e tre.. Poi non ricordo più nulla. Il ragazzo che mi piace indossava dei pantaloni verdi. 

E' tutto quello che ricordo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il ragazzo che mi piace, che chiamerò "Z." nella realtà non mi pensa neanche, e io per questo ci soffro da morire, tantissimo.

Vado dietro a Z. da tre anni, e davvero ho occhi solo per lui. Facciamo la stessa strada per tornare a casa da scuola, molto spesso camminiamo fianco a fianco ma non riesco a rompere il ghiaccio e parlargli, ci sto male.

La mia amica di solito dice tante parolacce, per questo in lei non ho visto nulla di strano. 

Commenti

Nuovi ambiti relazionali

Cara Baezzz,
credo che il tuo sogno getti uno sguardo verso una nuova forma di indipendenza, una spinta verso nuovi orizzonti che sembrano attirarti e coinvolgerti maggiormente rispetto ad interessi più consolidati.
Le figure della tua amica e di tuo padre appaiono come "collaterali" nella scena (descrivi la tua amica come un'assatanata segnando una forma di distanza da lei e rifiuti bruscamente l'invito di tuo padre); la tua attenzione è incentrata sui due protagonisti maschili, il tuo migliore amico e il ragazzo che ti piace, rappresentativi forse di un ambito relazionale che cattura in questo momento la tua attenzione.
Ti fidi di loro e accetti di affrontare una situazione incognita e pericolosa al loro fianco.
Dal punto di vista relazionale, segni una netta preferenza per i giovani compagni maschili ("scappiamo tutti e tre") quasi a ribadire a te stessa il desiderio di condividere esperienze e vissuti con loro e con ciò che rappresentano, sacrificando parzialmente altre relazioni.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI