Incendio dirompente

Scheda sogno:

Sto indagando su un serial killer che ha ucciso un sacco di donne.. Ho invitato a casa mia i poliziotti per reindirizzarli sulla strada giusta, perché loro avevano incolpato una donna innocente. Io so esattamente chi è il malfattore sto per dirlo ai poliziotti. Sono quindi nella mia casa genitoriale con loro, e mentre gli spiego tutto mi accorgo che il delinquente sapeva tutto di me e ha appiccato il fuoco alla casa. Io sono serenissima, i poliziotti scompaiono e io passeggio nella mia cameretta da ragazza (dove ora dorme mia madre) attorniata dalle fiamme allegre. Il mio cane però ha paura, mi guarda implorandomi di uscire dalla casa in fiamme, io so che non c'è nulla da temere ma vedendo i suoi occhi terrorizzati mi decido a lasciarlo uscire. Accompagno quindi I cani che scendono le scale ed escono, ma appena sono fuori al sicuro io decido di rientrare e tornare a prendere alcune cose. Il mio cane mi implora con lo sguardo di non rientrare, ma è pronto a seguirmi di nuovo dentro. Rientro e raccolgo oggetti qui e là in tutta serenità, accerchiata dalle fiamme luminose che ardono, ma non distruggono nulla.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La camera in cui mi aggiro nel sogno è quella in cui ora dorme mia madre, e che è stata mia da ragazza. Nel sogno ci sono i miei due cani, o meglio il mio e quello di mia madre che ora vivono insieme nella casa genitoriale.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI