Incontri....strani

Scheda sogno:

Salve a tutti,spero di essere il più chiara possibile pur essendo un sogno molto disordinato e,appunto come dice il titolo,strano.

un mese fa mi sono lasciata con il mio ragazzo(Leonardo),non che primo amore,dopo una relazione durata quattro mesi.Sembra poco,ma a me lui piaceva gia da un bel po'. Essendoci rimasta molto male dopo aver scoperto che mi tradì per quattro lunghi mesi,lo sogno almeno una volta a settimana. Ma sono sempre sogni in cui mi appare per due o tre secondi.

 

quello di questa notte invece è un sogno abbastanza strano...mi chiamò a casa una ragazza,di nome Claudia,che mi chiedeva se potevo darle lezioni di anatomia visto che avevi appena iniziato infermieristica e le servivano delle basi. Andai in questa casa che era immensa. Cancello grandissimo,giardino immenso e anche abbastanza dispersivo,e alla fine della "scalinata" entro nella casa che era immensa (nel raccontarlo a mio padre,ho capito che quella casa era di un mio compagno delle medie). Noto un lampadario familiare (lampadario da 20.000) del mio ex Leonardo,solo che non bado alle coincidenze,anche se questa claudia mi dice che l'ha comprata uno dei suoi coinquilini per loro cosi da non fare avanti e indietro dai loro paesini per andare in città in università. Nell'andare fuori per fumarmi una sigaretta,vedo un ragazzo entrare dal cancello,capisco che è qualcuno che conosco ma non mi ricordo chi...nel venire sulla scalinata capisco che era Leonardo...lui sgrana gli occhi,come se non ci credesse,mi chiede cosa ci faccio li e come sto,nota che ho riniziato a fumare e mentre stavano per iniziare una conversazione per lasciare indietro il passato,dal cancello entrano tutti gli studenti della mia ex scuola,e nel venirmi incontro le mie amiche perdo di vista il mio ex. Mi rigiro,e non lo trovo...vado verso la porta,evidentemente per prendere i soldi della lezione,la porta è chiusa a chiave,mi rigiro e puff....tutti spariti!!!

 

qualcuno mi spieghi cosa vuol dire...mi tormenta da tutto il giorno!!!! La mia mente cosa mi vuole dire?

Commenti

Interesse deluso

Cara mikubrooks,
credo che i continui ritorni del tuo ex- ragazzo nei tuoi sogni siano espressione, da un lato, di una ferita ancora presente, dall'altro, di una consapevolezza rispetto all'impossibilità di recuperare la relazione.
Nel sogno che descrivi, il tuo ex entra improvvisamente e quasi prepotentemente nella scena: non esistono motivi oggettivi o razionali che giustifichino il suo arrivo, eppure ad un certo punto si fa presente nella scena e cattura la tua attenzione intessendo una conversazione con te.
Questa "intrusione" onirica induce a supporre una tua fatica nell'escluderlo definitivamente dai tuoi pensieri.
 
Tuttavia, a fronte di tale difficoltà ad estrometterlo, il sogno pone anche in evidenza una lucida analisi rispetto alle tue aspettative su di voi: proprio mentre discutete su come dimenticare il passato, ecco che lo "perdi di vista".
Ti rigiri, non lo trovi e distogli il pensiero da lui pensando al recupero dei soldi che ti spettano, spostando l'attenzione su un argomento completamente differente. 
 
Nonostante l'interesse nei suoi confronti, forse ti rendi conto che vi sono pochi spazi per recuperare un rapporto segnato dalla delusione del tradimento.
 

Grazie Morpheus!

Innanzitutto ti ringrazio per la tua ampia e chiara risposta.

evidentemente la risposta a questo sogno giá ce l'avevo e in effetti lui non lo riesco a cacciare via. Sarà stata una specie di abitudine che ormai non riesco a evitare,qualsiasi cosa mi ricorda lui....ora che so che evidentemente questa relazione non potrà più riformarsi anche tramite sogno,ci butterò una grandissima pietra sopra ed andrò avanti. Grazie ancora e buona giornata!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI