Io e il mio migliore amico

Scheda sogno:

Più di una volta ho sognato sempre lo stesso e identico sogno ; 

che io ero in cella e vedo entrare un ragazzo in cui avevano appena arrestato lo vedo ed era il mio migliore amico e ci siamo abbracciati chiedendo il percè e cosa aveva fatto per farsi arrestare. 

lui mi disse che aveva picchiato violentemente a uno uomo /ragazzo 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

io e l'amico nel sogno siamo realmente migliori amici .. lui non ha mai avuto problemi di giustizia e io si ... la cella era la stessa dove sono stato io 

Commenti

Anche a lui

Caro Raffaele, 
forse il sogno è stato stimolato da un inconscio confronto tra te e il tuo amico, in cui lui, che non ha mai avuto problemi con la giustizia, si ritrova a condividere con te una condizione di detenzione. La condivisione ha in questo frangente lo scopo di rendere più accettabile l'esperienza reale vissuta; anche il tuo migliore amico, nella sua veste di persona che apprezzi e consideri, è incappato nelle medesime vicissitudini occorse a te.  
Il dover affrontare in comune una situazione del genere aiuta a renderla più tollerabile e a formulare una sorta di raffronto da valore tranquillizzante: "anche a lui è accaduto ciò che è successo a me".

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI