Io e Kaori

Scheda sogno:

In questo sogno, sogno di essere fidanzato di Kaori, la testimonial degli storici spot del formaggio fresco Philadelphia. Tutte le volte che sogno Kaori ci siamo sempre solo io e lei (tranne alcune eccezioni, in cui nei sogni ci sono anche delle bambine, delle ragazzine e delle ragazze coetanee di Kaori).
Il sogno ha una location un pò particolare, nel senso che siamo in casa nostra e la cosa strana (in questo sogno in realtà, riflettendoci, tutti i dettagli sono strani), è che Kaori è sempre vestita col giaccone di mia mamma (anche se mia mamma nei miei sogni non c'è mai): inoltre, Kaori usa tutti i vestiti che indossa (le felpe e felpone della THINK PINK (le sue preferite sono quella nera e quella grigio scuro) la felpona della LACOSTE, quella nera della NEW BALANCE, quella rossa con bande bianche sulle spalle e le maniche, con la zip full length e coi laccetti bianchi sul davanti, e così via), ma soprattutto il giaccone di mia mamma, come un linguaggio; infatti Kaori associa ai vestiti dei messaggi ben precisi: quando indossa il giaccone di mia mamma, ad esempio, lo fa o per dirmi: "balliamo?!", oppure perché sa che mi sto preparando per andare a fare la doccia. Quando sto per andare a fare la doccia, lei mi va ad aspettare in bagno: si posiziona in modo da avere il box doccia esattamente davanti a lei. Poi, mentre mi aspetta, si tira completamente su la zip del giaccone e si accarezza le spalle; dopodiché si tira giù le maniche in modo da nascondere le mani e si appoggia il polsino della manica sinistra alla bocca. Poi quando arrivo io, lei, guardandomi, si accarezza il seno con le lacrime agli occhi.
Se io mi accorgo che è finito il bagnoschiuma, lo shampoo, e quant'altro, le chiedo gentilmente di andarlo a prendere. Quando rientra, mi si avvicina mi dà lo shampoo (o il bagnoschiuma, o quello che mancava), per poi avvicinarsi a me e darmi un bacio (di quelli che ci si scambia tra fidanzati); dopodiché chiude la porta del box doccia. Mentre io faccio la doccia, lei sta lì davanti al box doccia: mi manda tanti baci e, accarezzandosi il bavero del giaccone, sussurra con i lacrimoni agli occhi: "Che bello che sei, amore mio! Ti amo tanto".
Quando invece indossa il giaccone per dirmi: "Balliamo?", so che mi devo mettere dietro di lei e devo aspettare che lei faccia tutti i passi necessari, così poi io mi avvicino senza che lei se ne accorga, le metto una mano sulla spalla: così facendo Kaori si gira e mi fa interagire col suo ballo. Il nostro ballo, però, non ha niente a che fare coi balli classici (chachacha, rock'n'roll, salsa, rumba cubana, etc.), nel senso che è lei ad inventarsi i passi. Non le ho mai visto le cuffiette alle orecchie, né sento della musica mentre balliamo. Sta di fatto però, che anche se non mettiamo su musica che accompagni i nostri balli, devo comunque dire che i suoni li produciamo noi. Infatti, mentre prima ballavamo e basta senza produrre alcun suono, e quindi in religioso silenzio, adesso invece produciamo dei suoni (volte anche impercettibili): ultimamente, Kaori, nelle sue danze, sta introducendo un dettaglio nuovo, che non ha mai fatto: inizia a ballare voltata di spalle, con la zip del giaccone completamente tirata su; quando io interagisco col suo ballo, lei ruota il bacino, per poi tirare giù in modo secco la zip fino a 3/4, poi ruota il bacino nell'altro senso, per poi tirare la zip del giaccone completamente su, anche qui in modo secco. Dopodiché, si gira verso di me; dopo essersi girata, la danza prevede che sia io a tirarle giù la zip del giaccone fino a 3/4 in modo secco. Dopodiché, la danza finisce con lei che ruota il bacino per poi tirarsi completamente su la zip del giaccone. Quando balliamo, anch'io sono spesso vestito con il mio giaccone di pile nero e bianco della Canada Active; capita però che balli a.che a torso nudo o solo in mutande o con una maglietta a maniche corte.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Questo mio sogno ha parecchio a che vedere con la mia vita reale, nel senso che questo sogno ha a che fare con il mio bisogno d'affetto incondizionato. I fatti che ho descritto nel sogno sono in qualche modo relativi al mio desiderio di fidanzarmi: si tratta di un desiderio che non so se si realizzerà, perché finora ho sempre vissuto brutte esperienze: un ragazzo mi ha sputato nell'occhio, un altro mi ha ordinato di lasciare perdere la sua amica perché si tratta di una ragazza con cui va a letto tutto il branco e se la frequentavo rischiavo di vedermi seguire e prendere a botte.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI