Io e la mia macchina

Scheda sogno:

Sono in macchina e sto percorrendo una strada che conosco ad alta velocità con qualcuno al mio fianco , donna, non mi ricordo chi è, sicuramente amica, quando mi trovo un muro davanti e la macchina ci va sopra e devo chiamare il carroatrezzi perchè non si può spostare, quando devo dare le indicazioni della via non trovo il nome della strada, . il segnale del pericolo non si vedeva perchè era nascosto , infatti anche un ragazzo col motorino va contro al muro senza farsi male, non mi ricordo l' arrivo del carroatrezzi ma mi ritrovo la macchina spostata e con nulla di rotto e posso continuare la mia strada,

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

penso che sia un segnale dato che vorrei separarmi e percorrere un'altra vita insieme a un'altra persona

Commenti

aiuto

spero che mi diate un buon consiglio

Ritratto di morena

Impatto e reazione

Cara morena,
guidare nei sogni è spesso associato alla modalità con cui ci "muoviamo nel mondo". Nel tuo sogno la guida ad alta velocià rappresenta un'accelerazione rispetto ai ritmi normali e il muro contro cui ti scontri rimanda simbolicamente a un blocco, una complicazione con cui ti devi misurare.

Nonostante l'impatto, non sei ferita e non perdi completamente il controllo della situazione; il momento di confusione in cui non trovi il nome della strada è in qualche modo superato perchè nel passaggio successivo del sogno confermi lo spostamento dell'auto e le tue buoni condizioni.

Simbolicamente, il sogno sembra interpretare le tue intenzioni di rivedere le tue scelte di vita personale, valutandone le difficoltà cui potresti andare incontro e l'impatto violento che potrebbero provocare.

Malgrado i momenti di difficoltà inevitabilmente insiti in una scelta categorica, probabilmente ritieni di poterne uscire indenne per "continuare la tua strada".

Come abbiamo già avuto modo di dire, occorre sottolineare con forza che le interpretazioni qui proposte possono offrire spunti di riflessione o rispondere a curiosità ma non possono certo essere considerate alla stregua di consigli o avere carattere condizionante nell'affrontare scelte personali, le quali richiedono valutazioni che indubbiamente esulano da quello che qui noi proponiamo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI