La ladra.

Scheda sogno:

Mi trovavo in un negozio di vestiti, gestito da persone provenienti dalla Cina, con mia mamma. Dopo aver provato vari abiti, girovagando per il locale, trovo una bambola esposta su uno scaffale e decido, così, di prenderla come dono per una delle mie nipotine. Volevo sapere anche il parere di mia mamma, che, però, non vedevo più. Quindi mi metto a cercarla e ad un certo punto mi avvicino troppo ai dispositivi antifurto del negozio, collocati prima dell'uscita, per vedere se era lì fuori ad aspettarmi. L'allarme comincia a suonare e vengo scambiata per una ladra. Arrivano alcuni poliziotti, che cominciano a farmi domande. Dopo un pò, non so come, riesco a convincerli e mi fanno andare, ma prima che mi caccino dal negozio, insisto per rimanere per poter pagare la bambola, insistendo con la proprietaria del locale sul fatto che io sono onesta e che quindi le cose le pago prima di andarmene.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Una cosa simile era successa ad una mia amica, qualche mese fa. Era stata scambiata per una ladra e io l'avevo aiutata a pagare delle cose, prima di andarcene.

Forse il sogno è solo una "proiezione di episodi realmente successi"?

Commenti

Conferme

Cara Mars93,

il contenuto del sogno sembra funzionale a fornirti conferme su alcuni tuoi aspetti e caratteristiche di personalità.

L'episodio vissuto con la tua amica ha probabilmente suggerito alcune immagini che il tuo inconscio ha utilizzato per trattare una personale riflessione sul tema della tua onestà e correttezza, su cui è incentrata l'attenzione onirica. Le emozioni vissute durante l'esperienza reale ti hanno forse indotto a considerare come potresti affrontare una messa in discussione dei tuoi aspetti valoriali di correttezza e buonafede. A fronte di una circostanza così sgradevole e offensiva, rispondi con forza che “tu sei onesta”, al di là delle apparenze e dei fraintendimenti.

Grazie

Grazie mille!!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI