La mia ex

Scheda sogno:

Io e la mia Ex conosciamo un modo per viaggiare in altre dimensioni. All'arrivo di uno di questi viaggi ci troviamo in fondo ad un crepaccio nel ghiaccio. Riusciamo a risalire e vediamo un traliccio di cavi elettrici.. quindi da qualche parte c'è civiltà. Troviamo infatti una città e ci fermiamo in un bar. All'interno ci sono 3 o 4 madri con relativi figli, e un ragazzo della nostra età. Intrattenendoci con loro vedo che la mia ex va molto d'accordo con questo ragazzo. Tanto che quando il viaggio sta per finire, e stiamo per essere riportati in modo automatico al nostro mondo lei è triste. Se ne sta appoggiata sul bancone coi gomiti su un grosso libro rosso. Io cerco di consolarla ma lei esce dal locale.. e quando rientra si è trasformata; in una specie di "Pinocchio".. un pupazzo di legno vivente. Mi abbraccia e mi dice qualcosa tipo: "Vedi cosa sono diventata? E' successo perchè non voglio tornare indietro.. vorrei che mi dassi i nostri semi di zucca.." (I semi di zucca in qualche modo sono l'unico modo per fermare il "rientro alla base terra") Quando a malincuore glieli dò lei si mette dietro al bancone con questo ragazzo e io armeggiando nervosamente con quel libro rosso cerco di capire se quel mondo così simile al nostro possa magari essere davvero il nostro, ma non è cosi.. 

La trama del sogno in se è abbastanza evidente.. mi incuriosiscono più che altro le immagini "in più".. il crepaccio nella neve, il libro rosso, il pupazzo di legno, le madri, i semi di zucca...

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Io e la mia ex abbiamo ancora un ottimo rapporto, più che amicale. Lei è in effetti partita per l'estero. Ci sentiamo solo via wattsapp.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI