La pantera che mi urina sul viso

Scheda sogno:

Mi ritrovavo assieme al Mio amante, nella vita reale , in una stanza molto luMinosa e prestigiosa con alte pareti di colore giallo e verde pastello. eravamo seduti su delle poltrone uno di fianco all altra e stavamo dialogando molto tranquillamente... come sempre. ad un tratto guardando in alto Mi accorgo che la moglie si era trasformata in un felino nero...una pantera, più piccola però come dimensioni, la trasformazione io però non la vedevo sapevo che era avvenuta perché il Mio amante Mi diceva che spesso capitava questa trasformazione. questa pantera si trovava sulla parete in una sorta di mensola di muratura che girava per tutto il perimetro della stanza dove vi erano anche altri oggetti di valore...come trofei Mi pare di ricordare. ad un tratto questa balza giù e si dirige verso di me salta sulla Mia poltrona e Mi urina sul viso. io ero tranquilla però non Mi sono impaurita anche perché il Mio amante Mi rassicurava

Commenti

Attenzione alle parole chiave

Cara Io Alessandra, per una migliore interpretazione, ti invito ad una maggior accuratezza nell'individuazione delle parole chiave (simboli) che caratterizzano i tuoi sogni.

Al momento ho sostituito quelle che avevi scritto "Io lui e la pantera" con quelle che leggi nella scheda sogno.

Grazie ciao!

Spregio e indifferenza

Cara Alessandra,
il sogno pone in evidenza le caratteristiche e la modalità relazionali esistenti con la moglie dell'uomo che frequenti. A fronte di un'ambientazione gradevole e armonica in cui trascorri il tempo con lui, ecco comparire in una forma "deumanizzata" la moglie-rivale che attraverso un comportamento bellicoso ma, al contempo, inefficace (si aggira per il perimetro della stanza, restando, quindi, ai margini della situazione) si mostra minacciosa e aggressiva.
L'atto finale che compie è di massimo spregio nei tuoi confronti: pur essendo un animale pericoloso non usa le sue capacità di offesa, come graffiare o mordere (forse non la ritieni in grado di scalfire il rapporto con il tuo amante),  bensì si relaziona con te con una modalità che esprime inequivocabilmente il suo disappunto. L'unico modo che ha per opporsi alla vostra relazione è compiere atti sicuramente forti ma poco efficaci, rappresentati dall'urinare sul tuo viso. Tu e il tuo amante continuate imperturbabili e indifferenti la vostra relazione, sicuri che la rabbia della pantera non riuscirà a recarvi danno.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI