La scoperta del mio male

Scheda sogno:

Ero in macchina, e vedo accostarsi vicino alla mia prima una macchina e poi vicino ad essa subito un’altra. Nell’altra macchina riconosco un mio vecchio amico che però abbassando il finestrino puntava un’arma verso il conducente dell’auto che si era costata a me.

Scendevo dalla macchina e mi ritrovavo a piedi, ma venivo avvicinato da una persona dall’aspetto losco che cominciava a farmi domande su quello che avevo visto.Intuivo da quello che mi chiedeva che voleva sapere se io avevo visto qualcosa di quanto era accaduto, ed io rispondevo con risposte evasive ma allo stesso tempo compromettenti. Allora venivo accompagnato dentro una stanza dove c’era una specie di capo-mafioso che minacciandomi intendeva sapere cosa sapessi di quello che era accaduto.Io continuavo a negare tutto, al punto che l’uomo mi infilava nella bocca la sua mano e forzando i denti ne causava l’allentamento, ma non provavo dolore. Pensando che avessi un microfilm nel mio dente aperto, tentava anche di rimuoverlo con la forza delle dita, ma non ci riusciva. Introdusse allora un coltello per far saltare il dente, ma ascoltai delle voci che dicevano:”non così, lo ammazzi!”
Fui lasciato andare mami accorgevo che avevo tutti i denti traballanti. Tornai a casa e chiedevo a mia madre di ascoltare cosa mi era accaduto, ma mia madre non mi dava retta dicendo che erano le 08:30 ed era tardi. Continuavo a cercare la sua attenzione, fino al punto che sono scoppiato a piangere dicendogli che la verità era che non mi aveva mai ascoltato. A quel punto vedo anche mio padre e  puntando il dito verso di loro piangendo gli dicevo:”Voi non mi avete mai ascoltato!”… a quel punto mi svegliavo piangendo veramente..

-------------------------------------------------------------------

Il sogno mi ha turbato profondamente perchè sento che mi ha svelato alcune cose nascoste in profondità.

Sono figlio unico vengo da una famiglia povera che ha affrontato molti problemi. Mio padre era alcolista e mia madre ha passato gran parte della sua vita accanto ai problemi di mio padre.

Ho pensato a questo sogno e la conclusione è stata che io sono sempre stato una persona sola, anche se sono stato in compagnia. Ho avuto diverse donne ma alla fine ho rotto con tutte.Non riesco a costruire una relazione stabile.Sento che quello che faccio non viene mai capito, e viene frainteso.Eppure non credo di essere una persona egoista perchè quando ho avuto dei rapporti mi ci sono sempre tuffato a piene mani, e ho cercato di dare tutto. Ma alla fine quello che ne è uscito fuori è stato sempre un grande odio nei miei confronti..

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Le mie esperienze di vita che finiscono sempre con delle rotture..

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI