Larve

Scheda sogno:

Salve,

inanzitutto grazie per l'interpretazione del sogno del vulcano, eh si...sento il bisogno di un cambiamento nella mia vita...e questo si è rilevato nei miei sogni.

Stanotte invece ho sognato che ero in cucina a casa dei miei e c'era anche mia sorella...ad un certo punto mi prude l'orecchio sinistro, e grattendomelo esce fuori una specie di larva...io spaventata la lancio addosso alla parete...questa dopo un pò si trasforma in farfalla...rimaniamo tutti stupefatti...poi sento di nuovo prudere...e chiedo a mia madre di controllare...perchè sicuramente c'erano altre larve...io ero terrorrizzata, urlavo e piangevo perchè non sapevo che cosa stava accadendo e pensavo che la cosa poteva nuocermi...! Cosa vorrà dire?! Aspetto e ringrazio ancora... :D ! Baci...a presto!

Commenti

Metamorfosi

Cara sara,
gli elementi salienti del sogno sono due: l'espulsione di un corpo estraneo dal tuo corpo (la larva che esce dall'orecchio) e la metamorfosi della larva in farfalla. 
Attraverso l'espulsione, il lavoro onirico esprime il bisogno di allontanare elementi considerati inopportuni e malsani (pensieri, relazioni, preoccupazioni, ecc.)  e, a dispetto del disagio derivante dall'azione, l'immagine ha valore liberatorio aiutandoci ad allontanare qualcosa che ci risulta sgradevole.
Nel tuo sogno, non solo ti liberi da ciò che ti importuna ma assisti anche alla sua trasformazione in una creatura più piacevole e accettabile.
La metamorfosi della farfalla rimanda simbolicamente a un processo di trasformazione che dischiude e mostra al mondo le potenzialità trattenute nello stato di larvale.
Il percorso verso il cambiamento non sempre si  presenta facile e agevole e la tua reazione forte e costernata sembra confermare questa fatica!
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI