L'ex

Scheda sogno:

Mi trovo in compagnia di un'amica, siamo sotto casa di lei, alzo gli occhi alla finestra del suo appartamento perchè mi sento osservata, affacciato alla finestra c'è il mio ex. Vorrei fargli delle domande, ho bisogno che lui mi dia delle informazioni. So che per farlo parlare devo avvicinarmi a lui ma temo che non subisca più il mio fascino e che quindi non riuscirò a sapere ciò che m'interessa. Mi metto alla prova, vado in casa della mia amica, lui è li che mi aspetta è un pò impacciato, adesso sono certa che prova ancora qualcosa per me. Ci ritroviamo a passeggiare in una strada molto larga, dove non ci sono macchine ma solo vetri rotti sparsi sul manto stradale, sembra ci sia stato un grosso incidente. Camminiamo molto vicini, gli domando il perchè non mi da il suo numero di telefono al posto di cercarmi attraverso le mie amiche. Arrossisce e mi da il numero, poi mi chiede di accompagnarlo a casa sua però è un pò titubante. Andiamo lo stesso, entro nella sua stanza, lui si siede sul letto, sembra nervoso, gli domando il perchè. Mi dice che vorebbe stare in mia compagnia ma che teme che ci possano disturbare, teme che possa venire la compagna del titolare di mio marito per farsi fare un giro di carte (tarocchi). Colgo la palla in balzo e gli dico che per me non è un problema e che vorrei che facesse le carte anche a me perchè non me le aveva mai fatte. Mi sveglio.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non vedo il mio ex da anni, non credo nemmeno che conosca la compagna del titolare di mio marito, (persona che procura gravi problemi alla mia famiglia). La strada in cui passeggiavamo è quella dove si trova lo studio del dottore. Nemmeno nel sogno so cosa devo domandare al mio ex.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI